Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, GP d'Austria - Valentino Rossi: "Rischio peggiore della mia carriera"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/08/2020 alle 19:37 GMT+2

Ecco le parole di Valentino Rossi dopo il terribile rischio corso durante il Gp d'Austria: "Sono scosso, rischio peggiore della mia carriera". Il "Dottore" è stato sfiorato dalla moto di Morbidelli dopo l'incidente tra quest'ultimo e Zarco nelle fasi iniziali della gara.

Valentino Rossi - GP d'Austria 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi ha visto la morte in faccia. Il pilota Yamaha, infatti, si è ritrovato con la moto di Morbidelli che rimbalzava a tutta velocità a pochi centimetri da lui e per pochissimo non è stato colpito da questo pesante proiettile.
Nonostante ciò, dopo la bandiera rossa è rimontato in sella ed è arrivato quinto. Da applausi la sua freddezza e la sua professionalità, anche se a fine gara, intervistato, confessa di essersela davvero vista brutta.

La versione di Rossi (Sky)

Oggi è stata tosta, sono scosso. Riprendere la gara è stata dura. È il rischio peggiore corso della mia carriera, ho rivisto le immagini e la moto mi ha sfiorato. Il santo dei motociclisti oggi ha fatto un gran lavoro.
E' dunque provato il Dottore, che non risparmia critiche a Zarco:
Zarco ha fatto una cosa pericolosissima. Quello che è successo è chiaro, non voleva farsi superare in staccata e appositamente gli ha frenato davanti. E' un matto scatenato, non è nuovo a certe cose. Anche settimana scorsa ha steso Espargaro, oggi ha buttato giù Morbidelli
A proposito di ciò, Rossi invoca sanzioni nei confronti del francese:
Va bene essere aggressivi, ma quel che si sta perdendo è il rispetto per gli avversari. Questo è uno sport pericoloso, bisogno avere rispetto e Zarco non è nuovo a queste cose. Franco non ha potuto fare niente, lo ha centrato forte perché Zarco gli ha frenato davanti. La direzione gara deve prendere provvedimenti. Questa pista è velocissima i rischi sono alti.
Anche la pista, che ha visto un brutto incidente anche in Moto 2, merita qualche aggiustamento?
E' una pista molto veloce, siamo sempre a più di 250 km/h. Più che il layout della pista bisogna stare attenti tra noi piloti.
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità