Il periodo di stop non è ancora terminato per Marc Marquez. L’iberico è fermo dalla passata stagione dopo l’ennesimo intervento chirurgico al braccio e la sua Honda ne risente dell’assenza, con risultati da dimenticare in questo Mondiale di MotoGP.
In Austria, sede della prossima tappa della competizione iridata, ci sarà anche lo spagnolo: “La Honda è in un momento critico. Sto dialogando molto con la squadra e sto cercando di capire la moto 2022 e cosa sta succedendo. Così andrò in Austria, per parlare con tutti e incontrare lo staff HRC dal Giappone per lavorare per il futuro. Con l’altra operazione mi ero distaccato troppo, voglio essere coinvolto di più in modo che quando tornerò avrò tutto fresco”.
Gran Premio d'Austria
Pagelle: Bagnaia e Quartararo da 10, Bastianini iellato, Marini ok
21/08/2022 ALLE 15:34
Parlando del suo stato di salute: “Passo dopo passo mi sento meglio e l’osso sta guarendo bene. A fine agosto ho un altro controllo, da lì possiamo fare un altro passo con la riabilitazione, iniziare davvero a spingere. Sono ottimista, ma non voglio espormi sui tempi di rientro. La mia è una lotta che continua da ben due anni. Ho vinto alcune gare l’anno scorso ma soffrivo molto e a Jerez ho capito che dovevo fare qualcosa”.
In conclusione: “È stata dura e lo è ancora perchè il dubbio sul braccio non scompare. So che non posso fare un’altra operazione e sono convinto che questa sarà l’ultima ma in fondo alla mente resta fisso un interrogativo” .

Valentino Rossi icona sportiva: "Premio speciale, per una lunga carriera"

Gran Premio d'Austria
Pecco c’è anche in Austria! Tris di fila per Bagnaia, 2° Quartararo
21/08/2022 ALLE 11:43
Gran Premio d'Austria
Moto2: Vietti cade e spreca, Ogura vince e diventa nuovo leader
21/08/2022 ALLE 11:17