Ho dato una bella botta. Siamo andati a girare a Cavallara, una pista amica, ad allenarci un po' con la moto da cross. Il problema di Cavallara è che ha i salti grandi. In un salto in discesa sulla destra sono atterrato un metro fuori dalla pista, solo che la terra non era lavorata, la moto si è piantata e io ho picchiato per terra in modo molto doloroso
Così Valentino Rossi intervenuto ai microfoni di Sky Sport ripercorre gli attimi di paura dell'incidente avuto su una moto da cross e che ha rischiato di fargli saltare il Gran Premio del Mugello. "Ora sto abbastanza bene, ma l'ho vista scura. I giorni dopo non stavo bene e facevo fatica a muovermi. Ero abbastanza pessimista. Poi da lunedì ho cominciato a migliorare", aggiunge il Dottore.
Al momento ho due problemi: capire se i vari acciacchi mi danno fastidio nel guidare. Ho provato a casa e comunque mi sento bene. L'altra è capire la respirazione quando andrò in affanno. In questo caso mi fa male. Diciamo che più che altro l'interrogativo è sulla tenuta",
Gran Premio d'Italia
Vinales: "Anche se Rossi non sarà al 100% saranno i tifosi a spingerlo"
01/06/2017 A 16:12
Infine il nove volte campione del Mondo ha sottolineato la sua "grande tristezza per Hayden, un errore pagato in modo gravissimo. Brutto davvero. "
È stato uno dei miei migliori amici del paddock. I piloti americani hanno sportività, nessuna differenza di comportamento se ti arrivano davanti o dietro. Loro vivono meno saguinosamente lo sport rispetto a noi. Un ragazzo di sani principi, tranquillo, sempre al suo posto, grande pilota e grande talento . Era giovane poi ed era pure sul punto di sposarsi. Mi chiedeva spesso consigli sulla morosa perchè sapeva che io ero fidanzato, voleva sapere come gestire la sua presenza alle gare. Una domanda mi è rimasta impressa: "Ma quando devi fare le prove e lei si deve truccare come fai?

Su Viñales

Vinales è il pilota più on fire. Quello che ha più voglia di vincere, quello da battere. Non pensavo fosse addirittura più forte di Lorenzo, ancora più da battere.
Gran Premio d'Italia
La rivincita di Dovizioso: da seconda scelta in casa Ducati a rider in corsa per il mondiale
05/06/2017 A 05:53
Gran Premio d'Italia
Rossi: "Volevo un podio per i miei fans ma a 8 giri dalla fine non ne avevo più"
04/06/2017 A 17:06