Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Lorenzo finalmente vincente, bene Rossi e Dovizioso. Anche Marquez è umano...

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/06/2018 alle 18:25 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Italia, sesto atto del mondiale della MotoGP 2018. Grande, grandissima gara di Jorge Lorenzo, che torna alla vittoria dopo una vita. Gara perfetta di Por Fuera, che batte Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Bene la Suzuki, male Viñales e Zarco. Marquez torna sulla terra e finisce nella ghiaia.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi festeggiano sul podio del Mugello, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Jorge LORENZO 10: Togliamoci il cappello davanti ad un Por Fuera che, qui al Mugello, torna ai fasti di un tempo. Quasi tutta la corsa su un ritmo pazzesco, per una gara è tornato il martello di sempre. Tanta roba questo Jorge, che vince la prima gara della sua carriera in Ducati. Nel momento forse più duro della carriera trionfa in maniera netta, decisa, contro tutto e tutti. Veramente bravo.
Andrea DOVIZIOSO 9: Domenica spettacolare per la Ducati, ma uno di quelli meno contenti è Andrea Dovizioso, che arriva secondo ma prende una paga incredibile dal compagno. Forse una scelta errata di gomme, lui comunque ottiene il massimo con quello che ha.
Valentino ROSSI 8: Dopo la pole di ieri in tanti sognavano un Dottore vincente al Mugello. Invece si vede subito che fatica terribilmente nelle prime tornate contro una Ducati che, semplicemente, oggi ne aveva di più. Corre e combatte contro una buona Suzuki Alla fine porta a casa un buonissimo podio che, in maniera un po' clamorosa, lo porta secondo nel mondiale.
Andrea IANNONE 8: Bravo Andrea che, dopo la caduta di Le Mans, torna ad essere protagonista con un bel quarto posto. Parte a fionda, si ritrova terzo, poi perde terreno, recupera e lotta per il podio sino alle ultime tornate.
Alex RINS 7: Bravo Alex, ormai una certezza di questa disciplina. Però in questa corsa è battuto dal compagno di squadra.
Danilo PETRUCCI 7: Bene Danilo, che però viene meno sul più bello. La Ducati ne ha, lui però paga il calo di gomme e crolla con le prestazioni per il sesto posto finale.
Cal CRUTCHLOW 6: Gara non fantastica di Cal, che però è la prima Honda al traguardo. Segno sicuramente che questa moto oggi al Mugello non gira al massimo.
Maverick VIÑALES 5: Rossi va in pole e raggiunge il podio, lui parte malissimo e fatica enormemente a rimontare. Alla fine chiude non lontano dal compagno di squadra, ma solo ottavo al traguardo.
Johann ZARCO 5: Primo vero weekend negativo della stagione. Mai tra i primi, mai nel vivo, sempre lontano sia in qualifica che in gara.
Marc MARQUEZ 4: Straordinario nell'ennesimo tentativo di recupero nella caduta, ma stavolta Marquez finisce a terra. Dopo lo zero per la penalità dell'Argentina, arriva il primo passaggio a vuoto della stagione. Il vantaggio nella generale rimane ampio, dimostra almeno di non essere imbattibile. Oggi cade, nei primi giri, forse attaccando troppo.
Dani PEDROSA 3: Ieri ha faticato tantissimo, oggi non chiude nemmeno un giro e finisce a terra nelle prime curve. Tanti voci di mercato sul suo conto, risponde come peggio non avrebbe potuto. Male, molto male. Al Mugello quest'anno non ci ha capito veramente nulla.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità