Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2: Oliveira spezza l'egemonia italiana al Mugello, Baldassarri 2°. Bagnaia 4° resta leader

Stefano Dolci

Aggiornato 03/06/2018 alle 13:47 GMT+2

Il portoghese del team KTM Red Bull, trionfa nel GP d'Italia della classe Moto2 ed è il primo pilota non italiano a vincere una gara nel 2018 in questa categoria. Il pilota lusitano batte in volata Lorenzo Baldassarri, Joan Mir e Francesco Bagnaia, che resta al comando del campionato. Grande delusione per Mattia Pasini che scivola a 8 giri dalla fine mentre era al comando della classifica.

Miguel Oliveira (KTM Ajo) - GP of Amricas 2018

Credit Foto Getty Images

Prima o poi doveva accadere. In Italia però tutti speravano che a salire sul primo gradino del podio fosse ancora uno dei nostri magnifici alfieri tricolori della Moto2. Invece a ridere per ultimo è Miguel Oliveira che spezza l’egemonia tricolore e centra il primo successo stagionale, il nono successo nel motomondiale. Strepitosa la gara del portoghese, scattato dalla quarta fila in griglia, che è stato caparbio a battere Lorenzo Baldassarri dopo una bagarre che ha incendiato gli ultimi cinque giri.
Il pilota marchigiano del team Pons, le ha provate tutte per spuntarla ma nell’ultimo giro si è dovuto arrendere al sorpasso alla Casanova Savelli di Oliveira che ha preso quel margine per riuscire ad arrivare al traguardo senza farsi prendere la scia. Chiude il podio, Joan Mir, rookie spagnolo al secondo podio consecutivo nella classe media, che precede un Pecco Bagnaia, che ha preferito accontentarsi e non prendere eccessivi rischi portando a casa un piazzamento importante in chiave campionato.
Grande delusione per Mattia Pasini, che getta al vento la chance di bissare il successo della passata stagione, stendendosi a otto giri dalla fine mentre era al comando. Settimo posto per Luca Marini, 8° posto per Locatelli chiude la top 10 Simone Corsi, che ha corso oggi la sua 250esima gara nel mondiale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità