Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto3: Martin trionfa al fotofinish al Mugello davanti a Bezzecchi e Di Giannantonio

Stefano Dolci

Aggiornato 03/06/2018 alle 12:23 GMT+2

Il rider spagnolo del Team Gresini, scattato dalla pole position, coglie il terzo successo stagionale precedendo per soli 19 millesimi il riminese Marco Bezzecchi che resta al comando della classifica generale. Terzo posto per Di Giannantonio, che si è giocato fino all'ultima la vittoria ma non è riuscito a giocarsi il successo nel gioco delle scie. Quinto posto per Migno, 6° Bastianini.

Jorge Martin, Team Gresini, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Se c’è una regola non scritta al Mugello è che il pilota che scatta in pole position nella Moto3 quasi mai riesce a salire sul primo gradino del podio alla fine della gara. Jorge Martin si è fatto beffe di questa legge ed è diventato il secondo pilota, dai tempi di Maverick Viñales, a vincere il GP d’Italia scattando dalla prima posizione in griglia. Matura ed assai lucida la condotta di gara dello spagnolo del team Gresini, che dopo aver menato le danze per tutta la gara ed aver scremato il gruppo, ha scelto di uscire in testa dalla Bucine riuscendo a beffare sul traguardo Bezzecchi e Di Giannantonio per pochissimi millesimi.
Per Martin, che in gara ha rischiato anche di investire un leprotto che gli ha attraversato la strada, si tratta del terzo successo stagionale dopo quello ottenuto in Qatar ed Austin. Una vittoria che lo rilancia in classifica generale e lo porta a sole 3 lunghezze dal leader del mondiale Marco Bezzecchi, splendido 2° e che si porta a casa il quarto podio stagionale. Appuntamento con la vittoria invece ancora una volta rimandato per Fabio Di Giannantonio, che per il terzo anno di fila sale sul podio nel Gran Premio di casa e che con questo terzo posto taglia il traguardo dei 10 podi nel mondiale.
Bel quinto posto per Andrea Migno (5°) che precede i connazionali Bastianini (6°), Arbolino (7°), Dalla Porta (8°), Antonelli (9°) e Pagliani (10°). Ventunesimo Bulega.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità