Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "La pole sinceramente è una sorpresa, mi sono goduto tutto il pubblico e il tifo"

DaLaPresse.it

Aggiornato 02/06/2018 alle 20:21 GMT+2

Valentino Rossi ha commentato così la pole position conquistata nel Gran Premio d'Italia. Il Dottore non si aspettava l'exploit nelle prove del Mugello. Ottima anche la performance di Lorenzo.

Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP reacts

Credit Foto Getty Images

Sono contentissimo, sinceramente è una sorpresa
Valentino Rossi ha commentato così la pole position conquistata nel Gran Premio d'Italia. "Nelle quarte libere abbiamo provato gomme un po' più dure ma ero in difficoltà, poi quando abbiamo messo le medie e le morbide la moto si guidava bene, avevamo un buon bilanciamento - ha aggiunto il pilota della Yamaha - Nel secondo giro mi è venuto tutto bene, poi quando ho visto 1'46"200 ho detto 'può essere', però alla fine devi sempre aspettare. E' una grande emozione, mi sono goduto tutto il pubblico e il tifo". A proposito della gara il 'Dottore' ha ammesso che "sarà un po' più dura, però ci godiamo il momento con il nostro team".
"Fare la pole al Mugello è sempre speciale, mi sono goduto pian piano il giro dopo le prove a salutare tutti. E' stato bello, anche perché era da tanto che non facevo la pole e farlo qui è super. Arrivato a questo punto della mia carriera, con quasi altri tre anni davanti, voglio godermi ogni momento come questo. Queste sensazioni sono il motivo per cui sono quir". Così Rossi ai microfoni di Sky Sport. "Nei test di Barcellona non avevamo niente di nuovo ma siamo andati a scavare le cose vecchie e abbiamo migliorato la guidabilità della moto - ha aggiunto il pilota della Yamaha - In curva andiamo un po' meglio, siamo migliorati un pochino. Penso che domani sarà più dura però siamo tutti vicini, bisogna cercare assolutamente di lottare per il podio".
In conferenza stampa ai giornalisti presenti, Rossi ha anche lanciato messaggio ai detrattori e ai gufi che si divertono a dire che Rossi è vecchio, è bollito e dovrebbe ritirarsi...
Penso a quelli che mi dicono che sono vecchio e mi danno del bollito quando vado piano, perché mi chiedo se hanno ragione… Quando vado forte, invece, ho dei pensieri più positivi e non do loro importanza. Com'è nata l'idea del casco? Sinceramente ci siamo accorti dopo che il debutto del casco sarebbe coinciso con la festa del 2 giugno… Prima di addormentarmi ho pensato che mi sarebbe piaciuto molto correre con la bandiera italiana sul casco. Per la canzone, c’erano in ballottaggio De Gregori, Elio e le Storie Tese, l’inno di Mameli… alla fine, però, ho scelto De Gregori, perché mi piace molto

Lorenzo gongola

"Sono molto contento, finalmente un po' di soddisfazione. Aspettiamo domani per fare una bella gara". Lo ha detto un sorridente Jorge Lorenzo dopo il secondo posto, alle spalle di Valentino Rossi, nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia. "Ieri mi sono trovato con quel pneumatico che non era buono e ho fatto decimo - ha raccontato il pilota della Ducati - Oggi sono andato più forte, la modifica del serbatoio mi fa avere più supporto nel centrocurva e avere un passo più costante".
Il risultato del Mugello non cambierà il mio futuro per i prossimi due anni
Ha dichiarato Jorge Lorenzo, vicinissimo all'addio al team Ducati a fine stagione, dopo il secondo posto conquistato. "Farò il massimo per tutti i tifosi Ducati e per la squadra per provare a vincere una gara o anche più se possibile - ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport - Alla fine si è visto che abbiamo la velocità e due decimi che ci permettono di non finire in seconda o terza fila. Sono stato veloce fin dall'inizio, sono costante, proviamo a fare una bella partenza e vedere cosa succede. Sul pneumatico davanti si soffre molto, sarà il problema principale di tutti i favoriti. Cosa devo sistemare nel warm up? Piccoli dettagli", ha concluso lo spagnolo.

Vinales ottimista

"Questa mattina abbiamo sbagliato la direzione, volevamo una moto più aggressiva ma abbiamo perso velocità. Nelle terze libere siamo migliorati ma dobbiamo farlo ancora. Penso che domani possiamo fare una bella gara". Lo ha detto il pilota della Yamaha Maverick Vinales dopo il terzo posto conquistato nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità