Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Fabio Quartararo: "Dedico questa pole a Dupasquier: caduta molto brutta"

DaOAsport

Aggiornato 29/05/2021 alle 22:10 GMT+2

MOTOGP - Impressionante il francese Fabio Quartararo. Le qualifiche del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP, sorridono al leader della classifica iridata. Un time-attack eccezionale per il transalpino che conferma il proprio feeling con la pista toscana.

Fabio Quartararo au GP d'Italie 2021

Credit Foto Getty Images

Per Quartararo il crono di 1’45″187 gli ha consentito di centrare la p.1 a precedere la Ducati di Francesco “Pecco” Bagnaia di 0″230 e dell’altra Rossa Pramac del connazionale Johann Zarco di 0″245. Sono dunque due le moto di Borgo Panigale in prima fila.14ma pole-position in top-class per Fabio, la quarta consecutiva per l’alfiere di Iwata.
Il primo run, quando ho fatto 1’45″4, pensavo di aver fatto il mio, ma poi nel secondo ho trovato un grande feeling. Sono felice per essere in pole per la quarta volta in stagione“, le considerazioni a caldo del yahahista, aggiungendo ai microfoni di Sky Sport altri particolari: “E’ stato il miglior giro che abbiamo mai fatto. Dedico questa pole a Dupasquier, per la sua caduta molto brutta nel corso della Moto3“.
Il francese ha fornito anche una spiegazione tecnica su questo risultato: “La nuova carcassa della gomma posteriore di Michelin ci aiuta ad andare forte. Tutto questo ha accresciuto soprattutto il mio feeling di guida“.
picture

Bastianini: "Tuffi? Ero bravo, ma sognavo la moto non i Giochi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità