La Ducati si tinge d'azzurro per il Mugello: omaggio all'Italia e alle sue Nazionali per la festa della Repubblica
Pubblicato 28/05/2024 alle 17:46 GMT+2
MOTOGP - Per la giornata di domenica 2 giugno, la Ducati si tingerà d'azzurro. La livrea delle Desmosedici ufficiali così come l'abbigliamento di Bagnaia, Bastianini e dei membri della Scuderia al muretto. Questo per omaggiare l'Italia nel giorno della festa della Repubblica e come augurio per i prossimi appuntamenti sportivi di tutte le Nazionali italiane tra Europei di calcio e Olimpiadi.
Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'
Video credit: Eurosport
Il prossimo GP della stagione? Al Mugello per il GP d'Italia che si correrà, tra l'altro, il 2 giugno, giorno della festa della Repubblica. Ecco che la Ducati ha deciso di omaggiare l'Italia con una livrea speciale per la giornata di domenica. Dal warm up di domenica mattina alla gara nel pomeriggio, infatti, la Ducati si colorerà di azzurro. Sia la livrea della moto, le Desmosedici GP 24 della squadra ufficiale, sia i colori del vestiario ufficiale indossato da Bagnaia, Bastianini e membri della Scuderia al muretto. Questo in onore, appunto, dell'Italia delle sue Nazionali. Anche come augurio che lo sport azzurro possa trionfare negli altri sport nei prossimi appuntamenti internazionali. Dall'Europeo di calcio, con l'Italia che cercherà di difendere il titolo europeo conquistato nel 2021, alle Olimpiadi con i tanti azzurri qualificati per l'appuntamento di Parigi 2024.
Le parole di Grassilli
Le Nazionali azzurre regalano emozioni a milioni di italiani e noi sentiamo di fare lo stesso durante i weekend di gara, rappresentando il nostro Paese sui circuiti di tutto il mondo. In occasione del GP di casa al Mugello abbiamo dunque scelto di creare un legame tra la passione rossa che ci contraddistingue in pista e il colore azzurro che ci unisce nello sport. [Grassilli, direttore marketing Ducati]
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/16/3527447-71896108-2560-1440.png)
Rossi elogia Bagnaia: "Fieri di lui, nel 2022 ci ha fatto divertire"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità