Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi davanti a tutti nelle terze libere: Lorenzo alle sue spalle. 3° Iannone, 4° Dovizioso

DaLaPresse

Pubblicato 26/06/2015 alle 12:14 GMT+2

Le Yamaha ufficiali confermano tutta la loro compettività sul tracciato olandese: il Dottore fa segnare il miglior crono in 1'33"167 precedendo Lorenzo e le due Ducati di Iannone e Dovizioso. Solo seste e settime le Honda ufficiali di Pedrosa e Marquez

Un'impennata di Valentino Rossi in favore del pubblico, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Valentino Rossi, su Yamaha, è stato il più veloce nella terza sessione di libere del Gran Premio di Assen classe MotoGp. Il nove-volte iridato ha preceduto, con il tempo di 1'33.167, l'altra M1 del compagno di squadra Jorge Lorenzo (secondo a 108 millesimi) e le due GP15 di Andrea Iannone (+0.125) e Andrea Dovizioso (Ducati), quarto a 189 millesimi.
In quinta posizione il britannico Bradley Smith (Yamaha Tech3) si conferma il miglior pilota satellite e si tiene dietro le HRC ufficiali degli spagnoli Dani Pedrosa e Marc Marquez (Honda). Ottava la GSX-RR di Maverick Vinales (Suzuki), seguito dal connazionale Pol Espargarò (Yamaha). Fuori dalla top 10, chiusa dall?inglese Cal Crutchlow (Honda), Danilo Petrucci (Ducati) e Aleix Espargarò, con la seconda Suzuki in pista.
MOTO3, KENT IPOTECA LA POLE - Danny Kent (Leopard Racing) domina anche la terza ed ultima sessione di libere del Gran Premio di Assen classe Moto3. Con il tempo di 1'41.588 il leader del mondiale ha preceduto ancora una volta Romano Fenati (Sky Racing Vr46), secondo a 69 millesimi e lo spagnolo Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), staccato di 245 millesimi. Alle loro spalle un terzetto tutto targato Honda, con Alexis Masbou (Saxoprint-Rtg), Efren Vazquez e Fabio Quartararo. Segue un altro tridente, tutto Ktm, con Karel Hanika, Aki Ajo (Rba Racing) e Miguel Oliveira (Red Bull Ktm Ajo). La Mahindra si affaccia nelle top ten con Jorge Martin (Mapfre Team Mahindra). Francesco Bagnaia (Mapfre Team Mahindra) è 12° davanti a Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), 15° tempo per Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità