Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La prima vittoria di "Pecco" Bagnaia e cinque italiani nei primi cinque in Moto3

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/06/2016 alle 13:26 GMT+2

Completano il podio Di Giannantonio e Migno (il suo primo in carriera), dietro di loro Fenati e Antonelli, mentre Bulega è settimo con l'"intrusione" di Danilo. Peccato per la caduta di Bastianini in un contatto con Bulega. Moto2: vittoria di Nakagami, Morbidelli terzo alle spalle di Zarco

Francesco Bagnaia 2016

Credit Foto LaPresse

Francesco "Pecco" Bagnaia vince la sua prima gara in Moto3. In un GP d'Olanda concitatissimo, il pilota Aspar precede uno stuolo di italiani sul circuito di Assen in un finale con giallo.
Dietro di lui ci sarebbero Andrea Migno e Fabio Di Giannantonio, ma il pilota dello Sky Racing Team VR46 commette una scorrettezza nell'ultimo giro (esce dalla traccia verde fuori dalla pista) e viene retrocesso di una posizione, cedendo la piazza d'onore a Di Giannantonio.
Il successo però è completo con altri due piloti tricolori ai piedi del podio: sono Romano Fenati e Niccolò Antonelli, rimasti fuori per una manciata di millesimi in un arrivo davvero mozzafiato. l'unico "intruso" per una striscia italiana più lunga è il francese Danilo, che si inserisce al sesto posto davanti a Nicolò Bulega, protagonista di un contatto accidentale con Enea Bastianini, caduto quindi a pochi giri dalla fine.
Debacle per il leader della classifica Brad Binder: in bagarre con i primi a lungo, è protagonista di un errore che lo fa uscire di pista: bravo a restare in piedi, va comunque per prati tagliando una grossa fetta di pista, ed è 12° a più di 12 secondi.
*********
In Moto2, successo per Takaaki Nakagami, che approfitta dello stop della gara per pioggia a due giri dalla fine e stacca di più di 2" Johann Zarco. Sul terzo gradino del podio, continua l'epopea dell'Italia, perché sale Franco Morbidelli. La classifica vede ora Zarco e Rins (sesto ad Assen) in testa alla classifica a pari merito con 126 punti, con Sam Lowes a 5 punti di distanza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità