Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Marquez vola nel mondiale, occasione persa per Rossi e Dovizioso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/07/2018 alle 15:40 GMT+2

E' giunto il tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Olanda, ottavo atto del mondiale di MotoGP 2018. Ancora una grande vittoria del Cabroncito, bravissimo a battagliare con il mondo intero. Super gara di Rins, al miglior risultato della carriera. Terzo Viñales. Giù dal podio Rossi e Dovizioso, che combattono a lungo ma alla fine perdono il podio.

Maverick Vinales (Yamaha Factory) et Marc Marquez (Honda HRC) après la qualification du GP des Etats-Unis à Austin

Credit Foto Getty Images

Marc MARQUEZ 10 e lode: L'alieno non molla neanche le briciole. Gara vinta di cattiveria, lottando come un leone corpo a corpo contro tutti. La spunta da fenomeno quale è.
Alex RINS 9: Bravo, bravo, bravo! Super gara di Alex Rins, che dimostra di essere uno dei migliori giovani della categoria. La Suzuki è competitiva, ma lui è grandissimo ad attaccare al momento giusto e a tenere botta quando non ne aveva. Bravissimo nel finale a spuntarla su Maverick.
Maverick VIÑALES 9: Nonostante un campionato con buona continuità, è solo il secondo podio per Viñales in stagione. Buona gara per lui: partito guardingo, risale la classifica a suon di sorpassi. Lotta come un leone nel finale ma si fa battere da Rins.
Andrea DOVIZIOSO 8: Gara che, per come è finita, lascia tanto l'amaro in bocca al Dovi. La vittoria era lontana, ma il podio assolutamente alla portata, purtroppo perde la seconda piazza per un errore in curva 1.
Valentino ROSSI 8: Che peccato! Altra grande corsa del Dottore, che subisce, attacca, va a sbattere contro Lorenzo, e molto altro. Si ritrova invischiato contro tutto e tutti, ma rimane sempre incollato ai migliori. Nel finale però perde il podio dopo il duello con il Dovi che gli toglie tanti punti nella generale.
Cal CRUTCHLOW 7: Non ne ha per lottare per il podio, ma comunque è bravissimo a stare sempre al passo dei migliori, chiudendo con una grande sesta piazza finale, seconda migliore Honda al traguardo.
Jorge LORENZO 6: Dopo due gare praticamente perfette, torna un po' sui suoi ranghi, partendo a fionda per poi crollare come suo solito dopo metà corsa.
Johann ZARCO 5: Sembra aver perso la strada maestra. Dopo un inizio di stagione in forma smagliante, è in un periodo di smarrimento e non riesce più a ottenere risultati di rilievo. Forse la moto ormai di due anni fa inizia a non essere più competitiva come un tempo.
Alvaro BAUTISTA 7: Buonissimo weekend per Alvaro, che lotta sempre ai margini della top ten e chiude con una ottima nona piazza conclusiva.
Andrea IANNONE 5: Corsa negativa per Andrea che, dopo aver fatto delle ottime libere, si ritrova ai margini della top ten in griglia per poi arrivare decimo in gara. Mentre Rins lotta costantemente davanti, lui perde il treno degli otto sin dall'inizio.
Danilo PETRUCCI 4: Gara anonima per Danilo, che non è mai tra i migliori e si ritrova per terra dopo metà gara.
Dani PEDROSA 3: Il compagno di squadra vince una delle corse più belle e combattute di sempre. Lui invece arriva 15mo, dopo esser stato a lungo ai margini della top 20. Indecente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità