30/06/19 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Olanda
LIVE
TT Circuit Assen • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Olanda – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 30 giugno 2019 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
26/26

BANDIERA A SCACCHI!!! Viñales sfata il tabù e riporta la Yamaha davanti per la prima volta in questa stagione. Lo spagnolo vince per distacco su Marquez. Terzo posto per Quartararo che precede Dovizioso, Morbidelli e Petrucci.

25/26 

ULTIMO GIRO! Viñales vicinissimo al primo successo stagionale

24/26 

MARQUEZ GETTA LA SPUGNA! Viñales ha ormai un 1"8 di vantaggio su Marquez che sembra averla data su ed accontentarsi di un secondo posto, preziosissimo per il campionato. Mentre la vera bagarre ormai è per il quarto posto.

23/26 

MORBIDELLI DENTRO SU MIR! In crisi di gomme il rookie della Suzuki, costretto a cedere il passo a Morbidelli ed ora parte la caccia alle Ducati per il 4° posto.

22/26 

DOVIZIOSO E PETRUCCI SORPASSANO MIR! Errore di Mir che perde due posizioni e si fa sverniciare dai due piloti Ducati che si riappropriano della quarta posizione. Ma occhio che c'è un quartetto in lotta per la quarta posizione perché anche Morbidelli si è riaccodato alle spalle di Dovi, Petrucci e Mir.

20/26 

SEI GIRI ALLA FINE! Ricapitoliamo la situazione: Viñales davanti a tutti precede di mezzo secondo Marquez, più staccato Quartararo. In bagarre per la quarta posizione: Mir, Dovizioso e Petrucci. Settimo tempo per Morbidelli che precede Crutchlow, Miller e Bagnaia.

19/26 

MIR DAVANTI A DOVIZIOSO E PETRUCCI! Che gara del rookie iberico della Suzuki, complice le difficoltà dei due piloti Ducati la matricola della casa di Hammamatsu torna al 4° posto anche se le Ducati non mollano e con l'esperienza il Dovi proverà a rompere le reni a Mir e a riappropriarsi del quarto posto, ottimo in chiave campionato.

18/26 

VINALES NON CI STA E TORNA DAVANTI! Esce velocissimo dalla parte guidato e in uno dei tratti in rettilineo svernicia la 93 di Marquez portandosi davanti a tutti.

17/26 

LUNGO DI VINALES E MARQUEZ SI METTE DAVANTI! Viñales esagera un po' in una curva ed è costretto ad andare fuori traiettoria, Marquez ne approfitta e torna in testa.

15/26 

MARQUEZ DENTRO SU QUARTARARO E ANCHE PETRUCCI SORPASSA DOVIZIOSO! Marquez non ci sta a lasciar andare via Viñales e si libera con un sorpasso da fenomeno di Quartararo. Mentre Dovizioso è in crisi di gomme ed è costretto a cedere il passo a Petrucci.

15/26 

VINALES DENTRO SU QUARTARARO! Maverick Vinales sfrutta un'indecisione di Quartararo e si mette davanti. Veramente indomabile però la M1 Petronas del rookie francese.

13/26 

VINALES DENTRO SU MARQUEZ! Prima dell'innesto della Esse finale, Vinales all'esterno svernicia la RC213V di Marquez e si impossessa del secondo posto. Ed ora parte la caccia a Quartararo.

12/26 

I PRIMI TRE SONO FRANCABOLLATI!! Trenino a tre mentre, Dovizioso non ha il passo per giocarsela con i primi tre e paga un ritardo di 1"6" dai battistrada. Il Dovi deve anche guardarsi dal ritorno del compagno di sqyadra Petrucci che è risalito molto bene.

10/26 

QUARTARARO NON CI STA! E sfruttando un errorino del Cabroncito, torna davanti. La M1 però continua a scuotersi tanto e in rettilineo perde tanto mentre Viñales è tornato sotto a Marquez.

9/27 

MARQUEZ DENTRO SU QUARTARARO! La Yamaha M1 di Quartararo è un toro imbizzarrito e Marquez ne approfitta sverniciando la M1 numero 20 del rookie francese. Ora vediamo se con la soft, il 93 riuscirà a fare il vuoto.

8/26 

UN TERZO DI GARA E' ANDATO, RIEPILOGHIAMO LA SITUAZIONE! Quartararo davanti a tutti tallonato da Marquez e Viñales. Quarto Dovizioso che precede Petrucci, Mir, Morbidelli, Crutchlow, Miller e Zarco.

6/26 

TUTTO INVARIATO IN TESTA ALLA CORSA! E Dovizioso è in grande spolvero, ben 11 sorpassi nei primi 5 giri e anche un giro veloce 1'33"9 per il ducatista che vuole andare a prendere i tre battistrada.

5/26

ROSSI FUORI! Incidente alla curva 8 fra Nakagami e Rossi, ha la peggio il giapponese della Honda che resta a terra e riceve subito le scuse del fuoriclasse di Tavullia.Weekend da dimenticare per VR46

4/26 

QUARTARARO DAVANTI A TUTTI! Gara elettrizzante e tutta da seguire, dopo qualche curva in testa Mir con un errore ha perso 4 posizioni. Alle sue spalle troviamo Marquez, Viñales e un Dovizioso in grande spolvero

3/26

RINS A TERRA!! Perde l'avantreno e finisce contro le barriere, gara già finita per il numero 42 che rimedia un pesante ritiro

2/26 

MARQUEZ DENTRO SU VINALES E QUARTARARO IN BAGGARE CON MIR!! Trenino di piloti in lotta per le primissime posizioni e spettacolo vero sin dalle primissime battute

2/26 

ROSSI DIETRO! Solo una posizione guadagnata per Valentino, che ha sorpassato solo Bagnaia ed è 13esimo in lotta con Pol Espargaro e Jack Miller.

1/26 

RINS DAVANTI A TUTTI! Gran partenza dello spagnolo della Suzuki che precede il compagno di squadra Mir, autore di uno splendido start. Alle loro spalle troviamo Quartararo, Viñales, Marquez e un Dovizioso autore di uno splendida partenza dalla quarta fila

1/26

PARTITI!!! Buon divertimento

- 

41 i gradi dell'asfalto, giornata perfetta per andare in moto ed ammirare un grande spettacolo.

- 

Ad aprire la seconda fila troviamo Marc Marquez che precede la Suzuki di Mir e la Honda LCR di Crutchlow, Petrucci apre la terza fila costretto a una gara di rimonta Andrea Dovizioso 11° (ma secondo nel Warm Up mattutino) e Valentino Rossi 14°, che due anni su questa pista fa vinse la sua ultima gara in MotoGP. Difficile immaginarsi un risultato simile quest'oggi ma certamente ci aspettiamo un miglioramento sostanziale da parte del Dottore.

- 

Come al Montmelò, 15 giorni fa dalla pole scatterà Fabio Quartararo, formidabile rookie della Yamaha Petronas che è diventato il più giovane pilota a realizzare due pole consecutive in MotoGP. Il 20enne francese scatterà in prima fila al fianco di Maverick Viñales e Alex Rins. Una prima fila inedita e anche molto giovane, visto che mai si era vista una pole position con un'età media così bassa (22,3 anni di media)