27/06/21 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Olanda
LIVE
TT Circuit Assen • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Olanda – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 27 giugno 2021 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Fabio Quartararo domina il Gran Premio d'Olanda, nono atto del mondiale 2021 della MotoGP. Doppietta Yamaha ad Assen, con Maverick Viñales secondo ma mai in lotta per il successo. Chiude il podio il buon Joan Mir, davanti a Zarco. Bagnaia è sesto, poi Marquez. Caduto Valentino Rossi nelle prime fasi. Si va in vacanza con El Diablo in testa alla generale con 34 punti di vantaggio.

END

FINISCE QUI! Vince Fabio Quartararo davanti a Viñales e Mir! Quarto Zarco, poi Oliveira. Sesto Bagnaia, poi Marquez, Aleix, Nakagami e Pol decimo!

Fabio Quartararo (Yamaha)
25/26 

ULTIMO GIRO!! MARQUEZ TORNA DAVANTI AD ALEIX!

24/26 

ALEIX PASSA MARQUEZ e si porta al settimo posto!!!!

23/26 

Quartararo e Vinales amministrano davanti. Mir tiene a bada Zarco per il podio

22/26 

C'è lotta per la sesta piazza tra Bagnaia, Marquez e Aleix

21/26 

Cinque giri all'arrivo. Quartararo con 3 secondi di vantaggio su Maverick che ora ne ha quasi tre di vantaggio su Mir.

20/26 

CADUTO LECUONA!!! Quartararo rimane in testa con tre secondi di vantaggio su Viñales, terzo Mir staccato ormai da Maverick, poi Zarco e Oliveira. Sesto Bagnaia, poi Marquez, Aleix, Nakagami e Pol decimo.

19/26 

MIR PASSA ZARCO E SALE MOMENTANEAMENE SUL PODIO! Attenzione alla rimonta del campione del mondo!

18/26 

Per il podio sono in lotta Vinales, Zarco, Mir e Oliveira. Settimo Bagnaia è molto più staccato

17/26 

Ricapitoliamo queste fasi convulse di gara. Davanti Quartararo comanda con 4 secondi di vantaggio su Viñales. Terzo Zarco, poi Mir, Oliveira, Aleix, Bagnaia, Marquez e Nakagami nono. Decimo Pol ma staccatissimo.

16/26 

Problemi anche per Nakagami che sta perdendo tantissimo terreno, va lungo in curva 1 e si ritrova dietro a Marquez!!!

15/26

CADUTO JACK MILLER!!! Disastrosi giri per la Ducati ufficiale!!! Caduto anche Martin nelle retrovie!!!!

14/26 

LONG LAP PENALTY PER PECCO BAGNAIA!!! Troppe volte è andato sul verde Pecco e si ritrova davanti a Marquez!!! PECCATO PER LA DUCATI!!!!

13/26 

Viñales passa Nakagami!!! Il giapponese in poche curve è passato anche da Zarco!

12/26 

Quartararo ormai in solitaria in testa. Dietro il gruppo è compatto almeno sino a Oliveira settimo.

11/26 

Bagnaia sta faticando ora e fa un po' da tappo a tutti gli altri. Però in rettilineo ne ha per prendere qualche metro

10/26 

Dieci giri fatti. Quartararo comanda ora con 2 secondi di vantaggio su Bagnaia, Nakagami e Vinales. Quinto Zarco, poi Mir e Oliveira.

9/26 

Sono in dieci nel gruppo di testa. El Diablo se ne va in testa. Secondo sempre Bagnaia, poi Nakagami e Viñales che lo attacca. Quinto Zarco, poi Mir e Oliveira. Ottavo Miller, poi Aleix e Marquez sempre decimo.

8/26 

NOOOO!!! CADUTO VALENTINO ROSSI ALLA SETTE!!! Brutta caduta del Dottore, che comunque si rialza senza grossi problemi!!!

7/26 

GIRO STELLARE DI QUARTARARO!!! Si prende 6 decimi di vantaggio Fabietto su Pecco!

6/26 

ARRIVA IL SORPASSO DI QUARTARARO!!! Bravo El Diablo a passarlo prima dell'ultima chicane. Ora vediamo il ritmo della Yamaha in testa, se ne ha per andarsene

5/26 

QUARTARARO ATTACCA BAGNAIA CHE RESISTE!!!! El Diablo passa, ma Pecco torna davanti sul rettilineo!!! Viñales si avvicina a Nakagami

4/26 

Bagnaia sempre davanti a Quartararo e Nakagami. Quarto Viñales, poi Zarco, Mir, Oliveira, Miller, Aleix e Marquez che entra nei 10. Rossi 19mo ora.

3/26 

CONTATTO ZARCO- RINS! Il francese passa, la Suzuki va lunghissima e si ritrova ultimo!

2/26 

BAGNAIA PROVA AD ALLUNGARE!!!! El Diablo perde qualche metro. Sempre terzo un ottimo Nakagami!

1/26 

BAGNAIA ATTACCA E PASSA QUARTARARO! Nakagami sempre terzo, poi Viñales, poi Rins, Zarco, Miller, Mir, OLiveira, Aleix e Marquez 11mo!!!!

1/26 

Super Quartararo mette in difficoltà Vinales e va davanti. Secondo Bagnaia, poi Nakagami, poi Maverick, Rins, Zarco, Miller, Mir, Oliveira e ALeix. Male Rossi penultimo. Marquez 12mo

1/26

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! COMINCIA LA GARA!!!

- 

Giro di ricognizione!

- 
- 

Cosa aspettarci da questa gara? Le Yamaha ufficiali sembrano averne qualcosa di più. Lotta per il podio tra le Ducati e Oliveira. Attenzione anche alle Suzuki che potranno rimontare. Interesse per le prestazioni di Marquez dalla 20ma piazza e da Rossi dalla 12ma piazza.

- 

La griglia di partenza

- 

Tira un sospiro di sollievo Francesco Pecco Bagnaia, che completa la prima fila dopo delle prove un po' complicate: "E’ incredibile. La moto non è perfetta e abbiamo fatto tanta fatica ma passo dopo passo tra fp3 e fp4 siamo riusciti a trovare qualcosa e migliorare. E’ lampante che qui le Yamaha abbiano qualcosa in più ma sono contento perché passare dalla Q1 alla Q2 e poi centrare la prima fila è davvero fantastico. Grande lavoro ma ovviamente dobbiamo rimanere concentrati, la gara è domani e non sarà facile, anche se questo risultato mi dà fiducia. Al Sanchesnring non pensavo che avremmo fatto così fatica nelle prove, ma dopo le preoccupazioni partire così avanti è qualcosa con il quale guardare con ottimismo".

Pecco Bagnaia, Pilota Ducati, MotoGP, GP Italia, Getty Images
- 

Valentino Rossi ha concluso in dodicesima posizione le sue qualifiche del GP d’Olanda, nono round del Mondiale 2021 di MotoGP. Il “Dottore”, in Q2, non è riuscito a trovare la prestazione eccellente soprattutto per un t-4 non all’altezza dei migliori.

Valentino Rossi - GP Olanda MotoGP Mondiale 2021
- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio d'Olanda, nono atto del mondiale 2021 della MotoGP. State con noi per la diretta!