Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Mondiale 2021 - Franco Morbidelli salta il GP di Assen! Niente Olanda per un ko al ginocchio in allenamento

Luca Stamerra

Pubblicato 22/06/2021 alle 23:57 GMT+2

MOTOGP - Franco Morbidelli non sarà al via nel prossimo GP d'Olanda del 27 giugno a causa di un problema al ginocchio rimediato in allenamento. Un problema che ormai dava fastidio da diverse settimane, ma che si è aggravato dopo l'ultimo GP. Lo rivedremo dopo la pausa estiva.

Franco Morbidelli, 2021

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per Franco Morbidelli che non sarà al via del GP d'Olanda di MotoGP, nona tappa del Mondiale, domenica 27 giugno (il report dell'ultima gara). A comunicarlo è stato lo stesso team della Yamaha Petronas, facendo riferimento ad un infortunio al ginocchio rimediato in allenamento.
Un infortunio, in realtà, che si porta dietro ormai da diverse settimane e che, alla luce della sua assenza ad Assen, si è aggravato negli ultimi giorni. Mercoledì 23 giugno, infatti, è prevista una risonanza magnetica per verificare l'eventuale interessamento del legamento crociato, già operato nel finale della scorsa stagione.
L'obiettivo ora, è un po' di riposo, sfruttando la pausa estiva per ripartire con maggior freschezza nella seconda parte di stagione. Anche per recuperare un po' di terreno in classifica, visto che Morbidelli si trova 11° a -91 dal leader Quartararo.
picture

MotoGP: tutti i team e i piloti del Mondiale 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità