Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP: Valentino Rossi cade ad Assen durante il GP di Olanda. Moto distrutta, lui illeso

Simone Pace

Aggiornato 27/06/2021 alle 14:38 GMT+2

GP OLANDA - Nelle prime fasi della gara il Dottore è scivolato alla curva 7 ed è finito sulla ghiaia: la sua moto è andata praticamente distrutta dopo uno spaventoso volo. Nessuna conseguenza per il pilota che si è rialzato subito dirigendosi ai box.

Valentino Rossi dopo la caduta ad Assen - Foto Twitter ufficiale MotoGP

Credit Foto From Official Website

Grande spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza per Valentino Rossi, protagonista di una spettacolare caduta nel corso del 9° giro del Gran Premio d'Olanda, valido per il Mondiale 2021 di MotoGP. Sulla pista di Assen, in concomitanza con la curva 7, il Dottore è scivolato finendo rovinosamente nella ghiaia. La sua moto è andata praticamente distrutta dopo essere letteralmente rimbalzata più volte. Rossi si è prontamente rialzato.

Per Rossi è il terzo ritiro stagionale

Al momento della caduta Valentino Rossi era in chiara difficoltà e veleggiava nelle ultimissime posizioni a distanza siderale dai primi. Evidente la delusione dei meccanici Yamaha di fronte alle immagini del Dottore che, sconsolato, non ha potuto fare altro che ritirarsi e tornare mestamente ai box. Per Rossi si tratta del terzo ritiro stagionale dopo quelli nel Gran Premio del Portogallo e nel Gran Premio di Catalogna.
picture

Valentino Rossi, 42 anni di una leggenda non ancora sazia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità