Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aprilia spettacolare nella FP3. 1° Aleix Espargarò, 3° Maverick Viñales, 7° Bagnaia

DaOAsport

Pubblicato 25/06/2022 alle 11:45 GMT+2

GP OLANDA - Aleix Espargaro (Aprilia) è stato il più veloce nelle terze libere, precedendo Quartararo (Yamaha) e Vinales (Aprilia). Settimo tempo per Bagnaia, mentre il migliore degli italiani è stato Bezzecchi (sesto).

Aleix Espargaro of Spain

Credit Foto Getty Images

Il meteo olandese non cessa di stupire. A dispetto delle previsioni che annunciavano pioggia, questa mattina Assen si è svegliata con un cielo azzurro e un sole splendente. La FP3, pertanto, si è disputata in condizioni totalmente diverse rispetto alla FP1 (diluvio) e alla FP2 (asciutta sì, ma sotto un plumbeo cielo coperto). Alla luce della situazione verificatasi, la terza sessione di prove libere è risultata determinante per stabilire i dieci piloti ammessi di diritto alla fase decisiva delle qualifiche del pomeriggio.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Come d’abitudine la top-ten pullula di Ducati. Se ne contano ben cinque, nonostante siano racchiuse tra la sesta e la decima posizione! I ducatisti già certi della Q2 sono Marco Bezzecchi, Francesco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin e Johann Zarco. La grande protagonista della FP3 è invece stata Aprilia, poiché Aleix Espargarò e Maverick Viñales si sono attestati al primo e al terzo posto! Nel mezzo si è infilato il solito Fabio Quartararo, a cui si aggiungono, come qualificati al Q2, Alex Rins e Takaaki Nakagami. Va rimarcato come Honda viva veramente un momento sportivamente drammatico. Non solo mancano i risultati, ma addirittura oggi Pol Espargarò ha rinunciato all’intero weekend a causa dei postumi dell’incidente patito settimana scorsa in Germania. Dunque HRC si trova priva di entrambi i piloti titolari, ambedue a causa di infortuni più o meno seri!
picture

Valentino Rossi icona sportiva: "Premio speciale, per una lunga carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità