26/06/22 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Olanda
LIVE
TT Circuit Assen • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Olanda – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 26 giugno 2022 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! Vince Pecco Bagnaia davanti a Marco Bezzecchi e a Maverick Vinales! Quarto ALEIX!!!!!

26/26 

ULTIMO GIRO!!!!

25/26 

Miller passa all'ultima chicane, ma va lungo e Vinales torna davanti! Aleix intanto è passato su Martin!

25/26 

DUE GIRI ALLA FINE!

24/26 

MILLER ATTACCA MA VINALES SI DIFENDE!!! Attenzione che anche Aleix è arrivato su Martin!

23/26 

Miller attaccato a Vinales

22/26 

Miller ora il più veloce in pista prova ad andare a prendere VInales

21/26 

CInque giri alla fine. Sembra che la pioggia sia già scemata

20/26 

MILLER PASSA BINDER ed è quarto!

19/26 

I ritmi si stanno alzando. Bagnaia e Bezzecchi proseguono, terzo Vinales, poi BInder, Miller, Martin, ALEIX SALE IN SETTIMA PIAZZA!! Ottavo Oliveira, poi Mir e Rins. 11mo Nakagami, poi Bastianini, Zarco e Di Giannantonio che stanno facendo fatica

18/26 

FLAG TO FLAG OPEN! GOcce di pioggia in pista. Problemi per Martin che in poche curve viene piassato da Vinales, Binder e Miller!

17/26 

COSA STA FACENDO ALEIX!!!! Grandissima gara dell'Aprilia che passa sia Mir che Zarco in poche curve e ora è ottavo! INTANTO COMINCIA A PIOVERE!!!

16/26 

Nakagami fa il long lap e rientra dietro ad Aleix che sale in top ten

15/26 

Bagnaia sempre primo, poi Bezzecchi, Martin, Vinales, Binder, Miller, Nakagami, Oliveira, Zarco e Mir decimo.

14/26 

Aleix risale in 11ma piazza. Long lap per troppi verdi di Nakagami

13/26 

BRUTTA CADUTA DI QUARTARARO! highside non simpatico per El Diablo che chiude una giornata da dimenticare. Zoppica ma almeno è in piedi!

12/26 

Mir sale in decima posizione davanti a Bastianini e a Espargaro che mette a segno il miglior giro

11/26 

Di Giannantonio perde terreno e Aleix lo passa, salendo in 12ma piazza.

10/26 

Siamo a dieci giri. Bagnaia sempre primo, poi Bezzecchi, Martin, Vinales, Binder, Miller, Nakagami, Oliviera, Zarco e Mir decimo.

9/26 

Entra ai box Quartararo. Primo zero e primo grande errore di questa stagione. Stavolta l'ha fatta grossa. DOpo una sosta però riparte il francese

8/26

Caduti intanto Darryn BInder e Morbidelli

7/26 

Aleix risale al momento sino alla 13ma posizione

6/26 

Bagnaia ora ha un secondo di vantaggio su Bezzecchi, terzo Martin, poi BInder, Vinales, Nakgami, Miller, Oliveira, Zarco e Di Giannantonio decimo. ALeix 15mo, Quartararo ultimo continua a girare

5/26 

INCREDIBILE!!!! Quartararo nel tentativo di sorpasso su Aleix scivola e coinvolge anche il rivale!!!! Ha sbagliato El Diablo!!!! Aleix è 15mo ora. Anche Quartararo riparte con la moto però danneggiata!

4/26 

Aleix e Quartararo sono e mezzo secondo da Bagnaia. Quarto sempre Bezzecchi, poi Martin. Miller sconta il long lap e rientra davanti a Zarco in decima posizione

3/26 

Grande BEZZECCHI che passa Martin e sale in quarta posizione!

2/26 

Aleix e Quartararo provano a chiudere il gap su Bagnaia

1/26 

BAGNAIA fa un giro assurdo e ha un secondo di vantaggio sugli altr. Secondo Aleix, poi QUartararo, Martin, Bezzecchi, Miller, BInder, Nakagami e Vinales nono.

1/26 

ALEIX passa Quartararo e va secondo. Male Zarco solo 12mo.

1/26 

Bene Bagnaia primo, QUartararo va un po' lungo in curva 1 e perde terreno. TErzo Aleix, poi Martin, Miller, Bezzecchi e Binder.

1/26

Piloti in griglia... semafori rossi.... VIA!!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!!

- 

Ci siamo. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!!

- 

Pochi minuti alla partenza

- 

Questa è l'ultima gara prima della pausa estiva di cinque settimane. Nel mondiale in testa c'è Quartararo, secondo Aleix a - 34. Poi Zarco a -61.

- 

Ricordiamo che sia Jack Miller che Franco Morbidelli sono stati penalizzati con un long lap per aver ostacolato alcuni piloti in qualifica

- 

Al momento non piove ad Assen, anche se è nuvoloso. Per la gara ci sono naturalmente due favoriti: Pecco e Fabio. Sarà corsa tra loro due per la vittoria

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

- 

E' ancora un super Pecco Bagnaia il poleman del Gran Premio d'Olanda sul circuito di Assen. Grande prova dell'italiano che si riscatta dopo l'errore della Germania e batte, ancora una volta al sabato, Fabio Quartararo che è secondo. Chiude la prima fila Jorge Martin. Quarto Bezzecchi, poi Aleix Espargaro e Jack Miller. Per domani sarà ancora un bellissimo duello tra Pecco e Fabio.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio d'Olanda, 11mo atto del mondiale 2022 della MotoGP. State con noi per la diretta!