Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo vuole avvicinarsi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/07/2011 alle 23:16 GMT+2

Jorge Lorenzo e Ben Spies sono positivi in vista della GP di Laguna Seca: lo spagnolo vede la squadra in crescita e punta a ridurre ancora il distacco da Stoner, mentre l'americano è ansioso di tornare a gareggiare sul circuito che lo vide vincere tre volte nel campionato AMA

Jorge_Lorenzo_Yamaha_2011

Credit Foto LaPresse

Sarà un evento speciale per Yamaha Factory Racing: il team vestirà di nuovo la speciale livrea rossa e bianca YZR-M1 WGP50th Anniversary Edition già vista ad Assen, dove Ben Spies ha conquistato la sua prima vittoria in carriera.
La gara dell'anno scorso si chiuse con il trionfo di Jorge Lorenzo, che partì dalla pole position per prendersi la prima vittoria sul circuito americano, la sesta di una stagione 2010 da dominatore. Il suo compagno di squadra Ben Spies ha vinto tre gare AMA a Laguna ed ha fatto registrare l'anno scorso un sesto posto nella sua visita da rookie sul circuito americano. Visto il risultato di Assen, Spies spera che i colori della livrea speciale gli portino ancora volta fortuna davanti al suo pubblico.
"In questo momento siamo molto forti - dice invece Jorge Lorenzo - e abbiamo fatto grandi cose sia al Mugello che al Sachsenring: l'obiettivo del prossimo weekend sarà quindi quello di continuare a ridurre il nostro gap da Stoner. Ho bei ricordi legati a Laguna: la bella vittoria dello scorso anno e anche quanto accaduto nel 2009 quando ottenni la pole position nonostante una brutta caduta nelle qualifiche e riuscii anche a salire sul podio. Laguna Seca è incredibile e l'atmosfera che circonda la pista è fantastica, e a tutto ciò bisogna aggiungere il 'cavatappi' che penso sia la miglior curva di tutto il Campionato. Non vedo l'ora di tornare in sella alla mia M1 per continuare la lotta per il titolo".
Sulla stessa lunghezza d'onda il compagno di team, Ben Spies: "È sempre bello correre davanti al proprio pubblico e sarà anche un'occasione importante per Yamaha che vestirà ancora con i colori del 50° anniversario. Ad Assen mi hanno portato fortuna e spero che possano portarmela anche davanti ai miei familiari, ai miei amici e a tutti i tifosi. Quando correvo nel Campionato AMA ho ottenuto buoni risultati e proprio per questo adoro il circuito di Laguna Seca. Sarà un weekend impegnativo ma allo stesso tempo divertente: non vedo l'ora di scendere in pista".
NON AL MEGLIO, MA CI SARA' ANCHE CAPIROSSI - Torna in sella alla Ducati Desmosedici Loris Capirossi. La spalla fa ancora male, ma il veterano della MotoGP è pronto a combattere nuovamente per il team Pramac Racing. "Questa volta in pista torno per davvero. Come avevo già detto prima del weekend al Sachsenring - spiega Capirossi - la Desmosedici è mia, e vederla portare da un altro pilota mi ha dato molto fastidio. Non sono al top della forma, ma in questi giorni mi sono curato per arrivare a una condizione fisica decente. Il circuito, molto tosto, non favorirà la mia prestazione, ma darò il 110% per riuscire a finire la gara. Mi aspetta un fine settimana molto impegnativo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità