Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dovizioso ci crede: "Per il Mondiale, adesso si riparte da zero"

DaOAsport

Pubblicato 12/10/2017 alle 11:00 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it.

Andrea Dovizioso

Credit Foto Getty Images

Nella conferenza stampa di presentazione del GP del Giappone 2017, 15° round del Mondiale di MotoGP, è un positivo Andrea Dovizioso quello che si appresta a vivere un weekend molto importante per la sua rincorsa al titolo della classe regina. Il forlivese, reduce dalla prestazione sottotono di Aragon (7° posto), a Motegi (la prima gara del trittico Giappone-Australia-Malesia), in casa della Honda, vuole cercare un riscatto in sella alla Ducati, confidente sulle sue capacità legate alle caratteristiche della pista.
Un Mondiale che, secondo, il Dovi è ancora decisamente equilibrato con tre piloti in lizza per il risultato più importante:
Le prossime tre gare saranno molto belle, il campionato è serrato, la lotta è ravvicinata, come se ripartissimo da zero, io, Marquez e Vinales abbiamo ancora la possibilità di lottare per il Mondiale, è ancora tutto aperto, sono molto fiducioso, con i lati positivi e negativi.
E sulle attese personali su questo tracciato il centauro italiano sottolinea.
Siamo ancora in lotta con la Honda e la Yamaha, questo significa che abbiamo fatto un buon lavoro, sono davvero contento del lavoro che abbiamo fatto. Conosciamo gli aspetti positivi della nostra moto, ci proveremo dando il 100% e proveremo a goderci questo momento. Motegi è una buona pista per me, con questa carena crediamo di poter essere competitivi, abbiamo diverse carte da giocarci, ma il meteo sembra parecchio instabile, dobbiamo vivere giorno per giorno.
A chiosa, Dovizioso non teme il confronto con due piloti come Marquez e Vinales.
Competere con Marquez e Vinales è stimolante, sono piloti vincenti, ma se sono qui a competere ancora con loro, nonostante sia più anziano, vuol dire che ho fatto qualcosa di buono, in battaglia sono abbastanza bravo e cercherò di vincere da qui alla fine.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità