Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez pronto per il primo match ball in Giappone: "Se non vinco proverò a limitare i danni"

Stefano Dolci

Aggiornato 16/10/2018 alle 22:43 GMT+2

Marc Marquez, domenica a Motegi, ha la prima chance per chiudere il titolo e mettere le mani sul settimo titolo della sua carriera: "Dovremo lavorare forte per contrastare le competitive Ducati su questa pista. Dobbiamo gestire la situazione nel miglior modo possibile, la cosa importante è raggiungere il nostro obbiettivo ovunque possiamo".

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Czech Republic 2018

Credit Foto Getty Images

Marc Marquez domenica a Motegi ha il primo match point per provare a vincere il settimo titolo della sua fenomenale carriera, il quinto nelle ultime sette annate di MotoGP. Per laurearsi campione del mondo per il terzo anno consecutivo, al fuoriclasse di Cervera dovrà vincere oppure affidarsi ad una vasta serie di combinazioni (che potete trovare elencate qui), alla vigilia del Gran Premio di casa per lo Honda: il Cabroncito, che sul tracciato nipponico ha vinto una sola volta, preferisce non arrovellarsi troppo in calcoli...
Abbiamo il nostro primo match ball nella gara di casa della Honda, che è molto importante per la nostra fabbrica. Motegi è una pista stop-and-go. Dove le forti accelerazioni sono un fattore chiave, abbiamo da lavorare per contrastare le competitive Ducati. Dobbiamo mantenere la concentrazione e la calma. Se non dovessi all’altezza delle Ducati cercherò di gestire la situazione, mantenendo l’attenzione rivolta alla conquista del Mondiale, che rappresenta l’assoluta priorità.
picture

Guarda chi c'è, Marc Marquez alla Vuelta: "Amo il ciclismo, non potevo non venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità