Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Show di Marquez all'Estori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/05/2012 alle 16:44 GMT+2

Con una gara magistrale Marc Marquez all'Estoril conquista il secondo successo in tre gare e confermandosi al comando della classifica generale della Moto2. In Moto3 successo discusso di Cortese su Vinales, Fenati scivola ed è costretto a cedere il primo posto nella classifica generale

Marc Márquez Jerez 2012

Credit Foto Eurosport

MOTO 3: CORTESE SU VINALES, FENATI CADE - Sandro Cortese ha vinto in volata il Gran Premio del Portogallo della classe Moto3. Il tedesco di origini italiane, in sella alla Red Bull Ktm Ajo ha bruciato sul filo di lana Maverck Vinales dopo una lunga battaglia.
Lo spagnolo della Ftr Honda Blusens Avintia si è lamentato per il repentino cambio di traiettoria di Cortese e dopo l'arrivo dopo avergli fatto il segno come a dire "ma sei pazzo?" gli ha anche dato una manata sulla moto. Sul terzo gradino del podio l'altro iberico Luis Salom (Kalex Ktm RW Racing), staccato di 11"038. Al quarto posto il malese Khairuddin, quindi lo spagnolo Efren Vazquez.
Sesto posto per Niccolò Antonelli con la FTR Honda del team Gresini. Cortese grazie al successo odierno è balzato al comando. Giornata da dimenticare per l'ex leader della classifica generale Romano Fenati, golden boy del motociclismo italiano, è stato costretto al ritiro dopo una caduta in cui e' rimasto coinvolto insieme al francese Louis Rossi.
MOTO 2: MARQUEZ SUGLI SCUDI - Al termine di un entusiasmante duello con il connazionale Pol Espargaro, Marc Marquez va a vincere il Gran Premio del Portogallo della classe Moto2, ottenendo il secondo successo in tre gare e incrementando la propria leadership in classifica generale (9 punti il vantaggio di Marquez su Espargaro).
Magistrale la gara del 19enne fuoriclasse iberico che, scattato dalla pole position, è stato abile a sorpassare Luthi a otto giri dalla fine, sfruttando il calo di gomme dello svizzero, e poi a difendere con gli artigli la prima piazza dagli attacchi di Espargaro che ci ha provato fino all'ultimo a sconfiggere il rivale. Il duello fra i due piloti spagnoli, fra cui sin dai tempi della 125 non scorre buon sangue, si è risolto in un entusiasmante ultimo giro in cui Espargaro le ha provate tutte per superare Marquez non riuscendoci e addirittura rischiando di perdere la seconda piazza con una staccata brutale alla penultima variante nella quale ha preso una sbandata che ha spalancato le porte del successo e Marquez e condannato Pol alla seconda piazza davanti a Luthi.
Quarto posto per il francese Zarco, che è riuscito a difendersi dagli attacchi di Andrea Iannone primo degli italiani con la sua Speed Master. Sesto posto per Alex De Angelis che proprio al fotofinish ha preceduto l'ex compagno di squadra Toni Elias. A punti anche il comasco Claudio Corti, 14esimo con la Kalex del team Italtrans.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità