Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2, GP Portogallo: Luca Marini il più veloce nelle seconde libere, Enea Bastianini quinto

DaOAsport

Pubblicato 20/11/2020 alle 18:09 GMT+1

Luca Marini (Sky Racing Team VR46) è stato il pilota più veloce nelle seconde libere del Gran Premio del Portogallo, ultima prova del Mondiale 2020 di Moto 2. Dietro di lui Sam Lowes e Lorenzo Baldassarri, mentre Enea Bastianini, leader della classifica iridata, ha chiuso quinto.

Luca Marini

Credit Foto Getty Images

È stato Luca Marini (Sky Racing Team VR46) il più veloce del secondo turno di prove libere a Portimao (Portogallo), sede dell’ultimo round del Mondiale 2020 di Moto2. Sul tracciato lusitano il fratello di Valentino Rossi ha fermato i cronometri sul tempo di 1’42″941, a precedere di 182 millesimi il britannico Sam Lowes (EG 0,0 Marc VDS) e Lorenzo Baldassarri (Flexbox HP 40) di 0″198. Una sessione nella quale Marini ha fatto vedere di essere in palla e nello stesso tempo Lowes è riuscito a mettere da parte il dolore alla mano infortunata a Valencia (Spagna) per siglare un tempo decisamente interessante.
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Come al solito una situazione molto equilibrata nella top-10. L’australiano Remy Gardner (Onexox TKKR Sag Team) si è classificato in quarta posizione a 0″281 davanti al leader del campionato Enea Bastianini, che in sella alla Kalex dell’Italtrans Racing Team si è fermato a 0″316 dal vertice. Per il romagnolo un day-1 nel quale il principale obiettivo era quello di migliorare in feeling in previsione gara, considerando che su questo tracciato nessuno ha girato per un weekend iridato come questo.
picture

Valentino Rossi: dall'apecar alla Leggenda! 42 anni di passione

A completare il gruppo dei migliori dieci troviamo lo spagnolo Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) a 0″373, lo spagnolo Jorge Navarro (Beta Tools Speed Up) a 0″417, Fabio Di Giannantonio in sella all’altra Speed Up a 0″440, Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) a 0″461 e lo spagnolo Héctor Garzó (Flexbox HP 40) a 0″473. Qualificati alla Q2, riguardanti la top-14 combinata, vi sono anche lo spagnolo Augusto Fernandez (EG 0,0 Marc VDS) a 0″481, Nicolò Bulega (Team Gresini) a 0″547, Stefano Manzi (MV Agusta) a 0″575 e l’iberico Marco Ramirez (Tennor American Racing) 0″618. Per quanto concerne il resto della truppa italiana, da considerare il 24° posto di Lorenzo Dalla Porta (Italtrans Racing Team) e il 28° di Simone Corsi (MV Agusta).
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Chi è Mir, il nuovo campione del mondo della MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità