Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto3, GP Portogallo: Arenas in grande spolvero, è il più veloce nelle FP2. Arbolino 8°

DaOAsport

Aggiornato 20/11/2020 alle 15:36 GMT+1

MOTO3 - Albert Arenas, leader del mondiale Moto3 con 11 punti di vantaggio su Tony Arbolino, chiude col miglior tempo le prove libere 2 nel GP di Portogallo, ultima tappa del Mondiale 2020. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Alcoba e Suzuki. 8° a mezzo secondo Tony Arbolino.

Albert Arenas, MotoGP, Moto3 2020

Credit Foto Getty Images

Lo spagnolo Albert Arenas ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP di Portogallo, ultima tappa del Mondiale Moto3 che va in scena sul circuito di Portimao. Il centauro del Gaviota Aspar Team Moto3 ha timbrato un ottimo 1:47.987 proprio all’ultimo istante e ha così regolato il connazionale Jeremy Alcoba (Koemmerling Gresini Moto3) di 0.201 e il giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58) di 0.374. Il leader del Mondiale, terzo nel turno mattutino, ha incominciato al meglio il proprio fine settimane, al termine del quale potrebbe laurearsi Campione del Mondo.
L’iberico ha otto punti di vantaggio sul giapponese Ai Ogura e undici sul nostro Tony Arbolino, i quali sono staccati: il nostro portacolori, in sella alla Honda del Rivacold Snipers Team, è ottavo a 0.580 dal leader, proprio davanti all’asiatico, nono a 0.614 da Arenas con la sua Honda del Team Asia. Il miglior italiano nella FP2 è Dennis Foggia, sesto a 0.575 con la Honda della Leopard Racing, subito alle spalle del compagno di squadra Jaume Masià (primo in mattinata). Romano Fenati, secondo nelle prove libere 1, è 11mo con la Husqvarna dello Sterilgarda Max Racing Team, attardato di 0.710 dalla vetta e preceduto da Stefano Nepa (decimo a 0.677).
stefano.villa@oasport.it
picture

Chi è Mir, il nuovo campione del mondo della MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità