Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Moto2: Enea Bastianini: "È il giorno più bello della mia vita, stagione straordinaria"

DaOAsport

Aggiornato 22/11/2020 alle 15:27 GMT+1

MOTO GP - Le parole di Enea Bastiani al termine del Gran Premio del Portogallo. Al pilota italiano del Team Italtrans è bastato il quinto posto finale per laurearsi campione del mondo di Moto 2.

Credit Foto OAsport

Enea Bastianini è il campione del mondo nella classe Moto2. Un risultato fantastico per il pilota italiano che con la sua consueta regolarità è riuscito a portare a casa il massimo risultato. Nella gara di oggi a Portimao ha cercato di gestire il suo vantaggio accontentandosi del 5° posto che è valso il trionfo. Nel post gara Bastianini ha mostrato tutta la sua felicità: “E’ fantastico per me. Una stagione straordinaria. E’ stato un campionato difficile perchè il COVID ha reso tutto complicato. Oggi sono campione del mondo, è incredibile! E’ la più bella giornata della mia vita. Non so neanche quale siano le mie sensazioni in questo momento“.
Il neocampione del mondo di Moto2 ai microfoni di Sky ha raccontato le sue emozioni: “Devo ancora realizzare il tutto: è difficile trovare le parole giuste. E’ stata una gara difficile, gestire tutto quanto non è stato facile. Ad inizio gara ho cercato di spingere un po’, poi ho deciso di rimanere attaccato alle spalle di Bezzecchi al 4° posto. Quando ho visto che Lowes era 3° ho pensato di accontentami e rimanere 5°. Alla fine è venuto fuori che sono campione del mondo! Ringrazio il mio team e tutti i ragazzi, che sono stati fantastici, la mia famiglia e la mia fidanzata”.
picture

Chi è Enea Bastianini, il nuovo campione del mondo Moto2

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità