Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Bagnaia dolorante ma correrà il GP di Portimao: c'è l'ok dei medici

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/04/2022 alle 10:36 GMT+2

MOTOGP - Il pilota della Ducati ha subìto un highside in Q1 a causa della pista ancora bagnata, ma non ci sono più dubbi circa la sua partecipazione: è stato infatti dichiarato "fit" per poter correre dopo gli ultimi controlli.

Francesco Bagnaia (Ducati) a Portimao

Credit Foto Getty Images

"Pecco Bagnaia è stato dichiarato fit per correre! Ha dormito bene e nonostante senta ancora un po' di dolore, è pronto per unirsi ai piloti in pista per il warm up e la gara": il pilota italiano, vittima di una brutta caduta sabato in Q1 sarà comunque al via del Gp di Portimao, come riporta il comunicato di Ducati di stamattina.

Cos'è successo sabato

Un brutto highside durante la prima fase delle qualifiche ha escluso Francesco Bagnaia dalla lotta per la pole position al GP del Portogallo, quinto appuntamento della MotoGP 2022. Pecco si è fatto sorprendere dalla sua Ducati ufficiale durante la Q1, su un tracciato di Portimao ancora umido dopo la pioggia scesa al mattino, sbalzando dalla moto e cadendo violentemente sulla spalla destra. Ha pagato dazio la scelta di montare - forse ancora troppo presto - le gomme da asciutto su una pista che si stava asciugando progressivamente.
Stordito immediatamente dopo l'incidente e toccatosi la spalla mentre veniva trasportato al centro medico, si era capito immediatamente che la caduta ha lasciato qualche sconquasso fisico addosso al vice-campione del mondo, destando ansia al muretto Ducati. La radiografia a cui è stato sottoposto ha escluso fratture alla spalla destra, stamattina l'ok dei medici per poter prendere parte alla gara, su spinta dello stesso Bagnaia, che non vuole assolutamente mancare.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità