Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Portogallo, Portimão, Come sta Bastianini dopo la caduta? "Una botta al polso, ma posso correre"

Luca Stamerra

Pubblicato 23/04/2022 alle 17:29 GMT+2

GP PORTOGALLO - Brutta botta per Bastianini durante il Q1, ma per fortuna senza pesanti conseguenze per il leader del Mondiale. Il pilota riminese sarà tranquillamente della partita a Portimão per la gara, nonostante partirà dalla 18esima posizione in griglia dopo non aver superato il Q1.

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Gara tutta in salita a Portimão per Enea Bastianini. Il leader del Mondiale di MotoGP, con due vittorie su quattro in questo avvio di stagione, non ha infatti superato il Q1 in qualifica a causa di una caduta. Dovrà quindi rimontare dalla 18esima posizione in griglia e sperare di fare un miracolo per non perdere troppi punti. La caduta, durante l'ultimo giro lanciato del Q1, in curva 5 è stato frutto di un errore ma anche delle condizioni di pista che aveva ancora alcune chiazze d'acqua presenti sull'asfalto che si stava però asciugando. Si è anche temuto per la partecipazione al GP da parte di Bastianini che però ha rassicurato tutti dopo essere stato visitato. Solo un problema al polso, ma domenica sarà regolarmente al via per la quinta prova del Mondiale.

Le parole di Bastianini

Sto abbastanza bene. Mi fa un po’ male il polso, ma posso correre. Mi dispiace per il risultato, volevo entrare in Q2, questa non ci voleva. Dobbiamo resettare in vista di domani. Si faceva fatica, avevo una gomma fredda e probabilmente non sono riuscito a scaldarla come si doveva. Peccato
picture

Bastianini: "Tuffi? Ero bravo, ma sognavo la moto non i Giochi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità