24/04/22 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio del Portogallo
LIVE
Autódromo Internacional do Algarve • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio del Portogallo – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 24 aprile 2022 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! Vince QUARTARARO DAVANTI A ZARCO E ALEIX! Quarto Rins, poi Oliveira, Marc MArquez settimo, poi Aleix, Bagnaia OTTAVO! Nono Pol, decimo Vinales!

Fabio Quartararo (Yamaha). GP Portugal 2022
25/25 

ULTIMO GIRO!!! Aleix sempre vicino a Zarco!

24/25 

ALEIX SI ATTACCA A ZARCO! Attenzione che se la Aprilia dovesse passare Zarco si ritroverebbe in testa al mondiale!

23/25 

Tre giri alla fine. Attenzione che Aleix si avvicina a Zarco per la seconda posizione

22/25 

Bagnaia sempre nono, Dovizioso sfruttando le cadute degli altri è 11o, Morbidelli 13mo davanti a Luca Marini

21/25 

Quartararo sempre primo davanti a Zarco. Terzo Aleix, poi RIns, Oliveira, Alex e Marc che attacca il fratello

20/25 

E così Zarco ora è secondo in solitaria, terzo ALEIX ESPARGARO davanti ad Alex Rins in rimonta. Quinto Oliveira, poi Alex Marquez, Marc, Pol, Bagnaia nono e Vinales decimo.

19/25

NOOOO!!!! INCREDIBILE!!!! JAck Miller attacca in curva uno Mir, ma scivola e trascina giù il rivale!!!! CRASH PAZZESCO!!! Brutto errore di Jack!!!

18/25 

Caduto Brad BInder, Bagnaia guadagna una posizione ed è 11mo.

17/25 

ZARCO PASSA MIR!!! Ora è doppietta francese davanti! Attenzione che anche Miller è vicinissimo a Mir!

16/25 

ZARCO attacca Mir e lo passa in curva 1, ma il francese va lungo e Mir torna davanti e anche Miller attacca il francese.

15/25 

Anche Miller sta arrivando su Mir e Zarco

14/25 

ZARCO ATTACCA MIR MA LA SUZUKI RIMANE DAVANTI!!!!

13/25 

Quartararo con oltre tre secondi di vantaggio su Mir e Zarco inizia a gestire la gara. Quarto Miller, poi Aleix, Rins, Oliveira, Alex, Marc a Pol decimo.

12/25 

Siamo a metà gara. Posizione abbastanza cristallizzate in questo momento.

11/25 

Quartararo ora con 3 secondi di vantaggio su Mir e Zarco. Cade Nakagami, Bagnaia ora è 12mo.

10/25 

NOOOOO!!!! CADUTO ENEA BASTIANINI!!!! PECCATISSIMO PER LA BESTIA!!!!

9/25 

Anche Oliveira passa Alex Marquez e sale in settima piazza

8/25 

Quartararo con due secondi di vantaggio sulla coppia Mir-Zarco. Quarto Miller in solitaria. ALEIX E RINS PASSANO ALEX MARQUEZ!

7/25 

Marquez passa Pol ed è nono, ora ci prova Bastianini ad entrare nei dieci. Davanti Quartararo sempre davanti a Mir, poi Zarco, Miller e Alex Marquez che fa un po' da tappo ad Aleix, Rins e Oliveira.

6/25 

Bel duello ora tra Pol, Marc e Bastianini per la nona posizione

5/25 

Quartararo con un secondo di vantaggio su Mir che ha mezzo secondo su tutti gli altri. Zarco comunque sta chiudendo il gap su Mir, mentre Miller è pù staccato. Poi tutti gli altri. Attenzione a Rins e Marc Marquez che possono cambiare marcia

5/25 

CADUTO JORGE MARTIN!!! Non bene in questo weekend Martinator

4/25 

Quartararo uomo più veloce in pista e prende sette decimo su Mir che ha anche lui qualche metro su Zarco, Miller e gli altri. Quinto sempre Alex, poi Aleix Espargararo, Oliveira, Rins ottavo davanti a Pol e Marc Marquez. Bastianini 12mo, Bagnaia 21mo.

3/25 

QUARTARARO DAVANTI A MIR!!! Il francese passa in curva 1! Terzo Zarco, poi Miller, Alex Marquez, Aleix, Oliveira, Pol, Rins e Marquez decimo

2/25 

ZARCO PASSA MILLER ED E' TERZO!!!!

2/25 

Mir sempre davanti a Quartararo, poi Miller, Zarco e Alex Marquez. Sesto Aleix, poi Oliveira, Pol, Rins e Martin.

2/25 

Male Bezzecchi 15mo davanti a Marini sedicesimo. Sono partiti male i due

1/25 

Mir prova già ad andarsene! Secondo sempre Quartararo, poi Miller, Zarco, Alex Marquez, Oliveira, Aleix, Pol, Martin e RIns. Fatica Marc Marquez solo 11mo. Bastianini 12mo. Bagnaia quart'ultimo

1/25 

Grande Partenza di Mir che va in testa davanti a Quartararo. Terzo Miller, poi Alex Marquez. Solo quinto Zarco. Poi Aleix, Oliveira, Pol, Marc Marquez e Martin.

1/25

Piloti in griglia... Semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!!!!

-

GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Forse le nuvole nere sono passate e potrebbe essere gara asciutta.

- 

Ricordiamo ancora una volta che Bastianini partirà 18mo e ha un problema alla mano/polso dopo la caduta di ieri. Bagnaia invece partirà ultimo con una spalla dolorante, ma senza fratture

- 

La scelta delle gomme

- 

Asfalto asciutto, ma attenzione che ci sono nuvole NERISSIME in arrivo! Vedremo cosa accadrà

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Zarco

Mir

A Espargaro

Miller

Quartararo

Bezzecchi

A Marquez

Marini

M Marquez

P Espargaro

Oliveira

B Binder

Martin

Vinales

Di Giannantonio

Dovizioso

Nakagami

Bastianini

Morbidelli

Gardner

Salvadori

D Binder

Rins

Fernandez

Bagnaia

- 

Cosa potremo vedere in gara? Zarco parte davanti, ma potrebbe non essere un fattore. Messo bene è sicuramente Mir, ma attenzione anche a Quartararo e Marquez.

- 

Gara tutta in salita a Portimão per Enea Bastianini. Il leader del Mondiale di MotoGP, con due vittorie su quattro in questo avvio di stagione, non ha infatti superato il Q1 in qualifica a causa di una caduta. Dovrà quindi rimontare dalla 18esima posizione in griglia e sperare di fare un miracolo per non perdere troppi punti. La caduta, durante l'ultimo giro lanciato del Q1, in curva 5 è stato frutto di un errore ma anche delle condizioni di pista che aveva ancora alcune chiazze d'acqua presenti sull'asfalto che si stava però asciugando. Si è anche temuto per la partecipazione al GP da parte di Bastianini che però ha rassicurato tutti dopo essere stato visitato. Solo un problema al polso, ma domenica sarà regolarmente al via per la quinta prova del Mondiale.

Bastianini durante le prove del GP Portimão 2022
- 

"Pecco Bagnaia è stato dichiarato fit per correre! Ha dormito bene e nonostante senta ancora un po' di dolore, è pronto per unirsi ai piloti in pista per il warm up e la gara": il pilota italiano, vittima di una brutta caduta sabato in Q1 sarà comunque al via del Gp di Portimao, come riporta il comunicato di Ducati di stamattina.

Francesco Bagnaia (Ducati) a Portimao
- 

MOTOGP - In una pole condizionata dall’asfalto umido, a strappare la pole position è Johann Zarco con la Ducati Pramac. Il francese precede Mir ed Aleix Espargaro. Il miglior italiano è Bezzecchi 6°. Qualifiche da dimenticare per i due piloti azzurri di punta della Ducati, Bastianini e Bagnaia, entrambi a terra nel Q1 e nelle retrovie in griglia. Pecco al centro medico per un problema alla spalla.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio del Portogallo, quinto atto del mondiale 2022 della MotoGP. State con noi per la diretta!