Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Bastianini scivola al 10° giro a Portimao e perde la leadership del mondiale: weekend nero per Enea

Stefano Dolci

Pubblicato 24/04/2022 alle 14:58 GMT+2

MOTOGP - Enea Bastianini completa un weekend da incubo, iniziato con il 18° posto in griglia e una brutta caduta nel Q1, incappando in una scivolata al 10° giro che lo costringe al primo ritiro della stagione. Il riminese lascia la vetta del mondiale ma resta a soli 8 punti dai leader Rins e Quartararo.

Gara da dimenticare per Bastianini a Portimao

Credit Foto Twitter

Un weekend tremendo che porta in dote il primo zero del campionato. Dopo un sabato da incubo, contraddistinto da un brutto highside che lo ha lasciato con una mano dolorante e gli ha impedito di passare il taglio del Q2, costringendolo a partire dalla sesta fila, Enea Bastianini non riesce a raddrizzare il suo fine settimana, incappando in una scivolata in gara che lo costringe a lasciare la vetta del mondiale e vanifica una bella rimonta dalla 18a casella in griglia.

Cosa è successo?

Dopo aver rimontato ben sei posizioni in meno di due giri, Bastianini mentre era in bagarre per la 9ª posizione con le Honda di Marc Marquez e Pol Espargaro, al 10° giro esce troppo esterno toccando il cordolo in curva e perdendo l’anteriore della sua Ducati GP 21 finendo sulla ghiaia.
Una caduta per fortuna innocua a livello fisico ma che lascia tanto scoramento nel morale del ‘Bestia’, che proverà a cercare riscatto fra sette giorni, in Spagna sul tracciato di Jerez de La Frontera.
picture

Bastianini: "Tuffi? Ero bravo, ma sognavo la moto non i Giochi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità