Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO GP Portogallo - Highside sul bagnato per Marc Marquez: il video della caduta nelle libere di Portimao

Luca Montanari

Aggiornato 23/04/2022 alle 14:03 GMT+2

MOTOGP - Un'altra brutta caduta in questa stagione per Marc Marquez. Durante la terza sessione delle prove libere del GP del Portogallo, l'otto volte campione del mondo è stato sbalzato quasi da fermo dalla sua Honda. Nessuna conseguenza per il pilota spagnolo, che subito dopo ha riportato la moto ai box.

Marc Marquez highside nelle libere 3 a Portimao, Twitter @MotoGP

Credit Foto Twitter

Marc Marquez si è reso sfortunato protagonista di un highside durante le terze prove libere del GP del Portogallo, quinto round della MotoGP 2022. L'incidente è avvenuto alla curva 8 del circuito di Portimao, sul quale piove quasi incessantemente dall'inizio del weekend di corsa. Proprio l'asfalto bagnato rappresenta la causa principale del volo del centauro della Honda ufficiale, probabilmente sbalzato in aria dopo aver essere passato col posteriore su una pozzanghera.
Una caduta dalla dinamica strana: Marc Marquez stava approcciando una delle curve più lente del tracciato, ma nonostante la bassa velocità (in quel momento era inserita la prima marcia), l'impatto è stato abbastanza spaventoso. Fortunatamente il 29enne spagnolo sta bene: si è rialzato immediatamente dopo, è tornato in pista e ha riportato la moto ai box.

Il video della caduta di Marc Marquez a Portimao

È la prima caduta di Marc Marquez da quando è tornato in sella dopo il tremendo incidente del warm-up in Indonesia e il riversarsi della diplopia. Fu sfortunato il ritorno in pista ad Austin, suo feudo, quando il pluricampione spagnolo ha sbagliato la partenza dovendo rimontare tutta la gara, da ultimo a sesto. Ora un'altra complicanza, l'asfalto bagnato, nel quale ha bisogno di riacquisire fiducia, nonostante abbia sempre dimostrato grandi abilità sotto la pioggia.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità