23/03/24 - 16:00
Risultato finale
Gran Premio del Portogallo
LIVE
Autódromo Internacional do Algarve • Corsa Sprint
avant-match

Corsa Sprint

Gran Premio del Portogallo – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 23 marzo 2024 alle 16:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Per questa diretta è tutto. Arrivederci a domani da Fabio PSOROULAS!

END

FINISCE QUI!! SUper vittoria di Vinales davanti a Marquez e Martin! Quarto Pecco, poi Miller e Bastianini!

12/12 

MARQUEZ PASSA MARTIN!!! Grandissimo sorpasso del Cabroncito!! VInales se ne va!!!

12/12 

ULTIMO GIRO!!! Martin ci prova in tutti i modi ma Vinales è bravissimo!!! Anche Marquez è vicino al duo!

11/12 

Due giri alla fine. Martin attacca ma Vinales in staccata è fortissimo e anche in percorrenza dell'ultima curva ne ha.

10/12 

Bagnaia è lontano dai primi tre che hanno un secondo di vantaggio. Ha buttato via una vittoria quasi certa Pecco. Ora Martin attacca Vinales per la vittoria.

9/12 

ERRORE DI PECCO!!! In curva 1 Bagnaia va lunghissimo!!! ORa è quarto Pecco!!!! Vinales in testa davanti a Martin e Marquez.

8/12 

Martin sembra aver cambiato marcia e ora attacca Vinales. Acosta intanto è arrivato su Bastianini.

7/12 

CHE ENTRATA DI MARTIN SU MARQUEZ! Jorge sale al terzo posto dietro a Vinales.

6/12 

ERRORE DI MARQUEZ! Vinales sale al secondo posto. Pecco ora ha un secondo di vantaggio!!!

6/12 

Bagnaia sempre primo davanti a Marquez. I due sembrano averne un po' di più. Terzo Vinales, poi Martin, Miller quinto, poi Bastianini. ACOSTA SALE AL SETTIMO POSTO!!! Ottavo Aleix, poi Quartararo e Raul Fernandez decimo

5/12 

Caduto ZARCO, Bagnaia prende qualche metro su Marquez che però non molla. Terzo Vinales, poi Miller, Martin, Bastianini. CADUTO ANCHE BINDER!!! Caduto anche Di Giannantonio!

4/12 

Come al solito Miller sta crollando e ora anche VInales è davanti sul podio, braccato da Martin

4/12 

ANCHE MARQUEZ PASSA MILLER!! Grande gara per ora del Cabroncito che sembra in gran forma!

3/12 

BAGNAIA DAVANTI A MILLER!!! Va in testa Pecco! BInder intanto arrriva su Bastianini. Caduto Rins

2/12 

MARQUEZ PASSA VINALES! Mentre Martin supera Bastianini

2/12 

Sono in sei abbastanza in fuga. Miller in testa braccato da Bagnaia e Vinales. Quarto Marquez, poi Bastianini e Martin. Settimo Binder piu staccato, poi Aleix, RIns e Acosta.

1/12 

Marquez passa Bastianini e sale al quarto posto

1/12 

Bastianin ha avuto un problema con l'abbassatore e non è partito bene. Davanti c'è Miller sempre a fionda con la KTM, poi Bagnaia, Vinales, Bastianini, Marquez e Martin. Settimo Binder.

1/12

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! Si parte!!! COMINCIA LA GARA!!

- 

GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Il tema consumo gomme tiene come al solito banco. Nonostante i 12 giri sarà cruciale. Chi deve stare attento è sicuramente Marc Marquez, che è molto veloce ma ha problemi di consumo

- 

Poco più di 10 minuti dal via. Lo scorso anno vinse Bagnaia, ma Martin non era quello di oggi e poi su questa pista Jorge ha sempre fatto fatica. Attenzione a Marquez, mentre Vinales non è a posto fisicamente, alle prese con un virus intestinale

- 

La pole position del GP del Portogallo parla italiano: gli ultimi minuti di qualifica hanno premiato la Ducati di Enea Bastianini, bravo ad assestare il colpo giusto al momento giusto e a stampare il miglior tempo davanti a Viñales e Martin. Una pole che mancava dal 2022, da ben 581 giorni... "Sono 581 giorni che non centravo una pole position? Non pensavo fossero così tanti – scherza a Sky Sport – Ad ogni modo ero fiducioso dopo quanto visto ieri. Ero convinto che a livello di time attack potevo fare bene e l’ho dimostrato”. La gara sarà come sempre molto veloce. Dovrò dare il 100% in tutti e 12 i giri e lo farò. La nuova moto mi ha dato fiducia sin da subito e io sto bene e quello è l’importante. Però siamo solo alla prima parte del lavoro, ora dovrà concretizzare”.

- 

Cosa aspettarsi dalla gara di oggi? Difficile a dirsi. Martin è sempre il favorito in una sprint, Vinales è forte, ma rischia di non avere il passo per stare con le Ducati.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla gara sprint del Gran Premio del Portogallo, secondo atto del mondiale 2024 della MotoGP. State con noi per la diretta!