10/03/19 - 18:00
Risultato finale
Gran Premio del Qatar
LIVE
Losail International Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio del Qatar – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 10 marzo 2019 alle 18:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Per questa gara è tutto. Un saluto a tutti da Fabio PSOROULAS!

END

FINISCE QUI!!!! ANCORA ALTRO DUELLO PAZZESCO!!!! La spunta sempre DOVIZIOSO ALL'ULTIMA CURVA!!! Solito incrocio di traiettorie con il Cabroncito che si tuffa davanti ma Dovi lo fa passare e lo ripassa!!! Terzo Crutchlow, poi Rins e Rossi quinto!!!

22/22 

ULTIMO GIRO!!!! Lotta serratissima per il successo!!!! DOVIZIOSO TORNA DAVANTI!!!!

21/22 

MARQUEZ PASSA DOVIZIOSO!!!! Ora il Cabroncito è in testa!!!!

21/22 

DUE GIRI ALLA FINE!!! Lotta ormai a due per la vittorira tra Dovizioso e Marquez! Lotta per il terzo gradino del podio tra Rins e Crutchlow. Quinto Rossi in solitaria, perdono terreno Viñales e Petrucci

20/22 

ERRORE DI RINS che va un po' lungo e Crutchlow si prende il podio. Petrucci e Rossi perdono qualche metro. Rimangono in 4 davanti!!! ROSSI SUPERA PETRUCCI!!!

19/22 

Tre giri alla fine. Dovizioso sempre in testa non riesce a staccarsi. Secondo ora è Marquez che ha passato Rins, Quarto Crutchlow, poi Petrucci e Rossi.

Andrea Dovizioso comanda il gruppo nel GP del Qatar, Getty Images
18/22 

Rimangono in sei davanti, si staccano Viñales e Mir

18/22 

Dovizioso sempre in testa, poi Rins, Marquez, Crutchlow, Petrucci, Rossi, Mir, Viñales. Il Dottore è l'uomo più veloce in pista

17/22 

ROSSI PASSA ANCHE MIR ed è sesto

16/22 

Rins sempre secondo dietro al Doci, terzo Marquez, poi Petrucci e Crutchlow

15/22 

ROSSI PASSA Viñales ed è settimo

14/22 

RINS PASSA ANCORA MARQUEZ che però lo risupera in rettilineo. Morbidelli perde terreno e davanti rimangono in otto, Valentino Rossi chiude questo gruppo

13/22 

Dovi sempre in testa, poi Marquez, Rins, Petrucci e Crutchlow

12/22 

Dieci giri alla fine e il gruppo torna sui primi due. Gara ancora apertissima!

11/22 

Siamo a metà gara e Dovizioso e Marquez se ne vanno! Terzo ora è Rins, poi Petrucci, Crutchlow, Mir, Viñales, Rossi e Morbidelli.

Marc Marquez
10/22 

Succede di tutto in pista!!! Dovizioso torna in testa, RINS perde tre posizioni in poche curve! Secondo ora è Marquez, poi Petrucci, RIns, Crutchlow, Mir, Viñales, Morbidelli e Rossi nono.

9/22 

PETRUCCI PASSA MIR E MARQUEZ!!!! In due curve passa entrambi i piloti e sale alle spalle di Dovizioso!

Moto GP Qatar - Petrucci first place in Moto GP Warm up
8/22 

RINS TORNA DAVANTI!! Poi sempre Dovizioso, Marquez e il buon MIR. Quinto sempre Petrucci, poi Crutchlow, Viñales, Rossi e Morbidelli. Sono in nove nel gruppo di testa. Malissimo Lorenzo, 17mo.

7/22 

Dovizioso torna in testa, poi Rins, Marquez, Mir, Crutchlow, Petrucci, Viñales, Rossi, Morbidelli e Miller decimo che si è ripreso dopo il problema alla moto.

6/22 

SUPER RINS PASSA MARQUEZ E DOVIZIOSO!!! In un giro Alex va in testa!!!! FANTASTICA GARA PER ORA DELLA SUZUKI DELLO SPAGNOLO!!!!

Alex Rins
5/22 

Dovizioso sempre davanti, poi Marquez, terzo ora Rins, poi Mir, Crutchlow, Petrucci, Viñales, Rossi, Nakagami, Morbidelli

4/22 

Sempre primo Dovizioso, ma i tempi non sono velocissimo. Brutto inizio di gara per Viñales che è ottavo dietro a Nakagami. Bene anche Mir, subito dietro il compagno Rins.

3/22

Dovi sempre avanti. SI ROMPE LA MOTO DI MILLER!!! Rallenta l'australiano in ultima posizione. Secondo è Marquez, poi Crutchlow, Mir, Rins, Petrucci, Nakagami e Viñales in crisi. Decimo Rossi

Valentino Rossi
2/22 

Marquez attacca Miller, ma al momento rimangono le due Ducati davanti a tutti

2/22 

Dovi chiude in testa il prim giro, bene Miller secondo, poi Marquez terzo. Quarto Crutchlow, poi Nakagami, Mir, Viñales, Rins.

1/22

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! Dovizioso in testa, poi Miller, Marquez, Crutchlow, Nakagami e poi Viñales. Decimo Petrucci, 13mo Valentino Rossi

Andrea Dovizioso - Ducati 2019
-

Ci siamo. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!! Attenzione che QUARTARARO non è partito!!!! Dovrebbe partire dai box

- 

Tutti i big con la media sia all'anteriore che al posteriore, solo Petrucci mette la soft. Vedremo se sarà una strategia vincente

- 

Grandissima attesa per questo primo atto. Lotta Marquez- Dovizioso per il sucesso, sarà curioso vedere cosa potrà fare Petrucci e Viñales. Valentino Rossi chiamato alla rimonta disperata

Moto GP Qatar - Andrea Dovizioso Interview V2
- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

1. M. Viñales

2. Dovizioso

3. M. Márquez

4. Miller

5. Quartararo

6. Crutchlow

7. Petrucci

8. Morbidelli

9. Nakagami

10. A. Rins

11. J. Mir

12. A. Espargaró

Andrea Dovizioso - Ducati 2019
- 

Il GP del Qatar di MotoGP è in programma Domenica 10 marzo alle ore 18:00 e verrà trasmesso in diretta da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e in chiaro, ma in differita, su TV8 (Canale 108). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati con Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Le prime qualifiche del GP di Losail (Qatar) del Mondiale 2019 di MotoGP sono andate in archivio e gli spunti sono diversi, come è anche normale trattandosi di “primo giorno di scuola”. In condizioni piuttosto insolite, con temperature basse ed un vento fastidioso, il “Top Gun” del Motomondiale è tornato a porre il proprio sigillo.

- 

Prima qualifica dell'anno di Maverick Viñales. Top Gun regola la concorrenza con due giri inarrivabili per tutti. Seconda la Ducati di Andrea Dovizioso, poi Marc Marquez: il Cabroncito sta sempre a ruota di Petrucci, prendendogli la scia per tutte le qualifiche. Quarto Miller, poi Quartararo e Crutchlow. Malissimo Valentino Rossi, fuori dal Q2 e oggi sarà solo 14mo.

- 

Buon pomeriggio a tutti da Fabio PSOROULAS (Twitter: @fabiopso) e benvenuti in Qatar per l'atto inaugurale di questo mondiale 2019 della MotoGP! Ci avviciniamo insieme con questo lungo pre gara al momento più atteso del weekend: la corsa della Classe Regina!

Maverick Vinales of Spain and Yamaha Factory Racing heads down a straight during the MotoGP Tests