28/03/21 - 19:00
Risultato finale
Gran Premio del Qatar
LIVE
Losail International Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio del Qatar – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 28 marzo 2021 alle 19:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Tema gomme molto importante. Bisogna capire chi riuscirà a tenerle al meglio. Favorito, secondo tanti piloti, proprio Franco Morbidelli, che parte settimo

- 

Dieci minuti all'inizio della gara

- 

Vediamo cosa aspettarci. A Losail c'è tantissimo vento e fa molto meno caldo di ieri. Ducati sembra favorita, vediamo se Yamaha ha passo di gara per stare con le moto italiane, che qui in Qatar si sono sempre trovate al meglio

- 

Primo atto stagionale di questo 2021. Come sappiamo, non ci sarà Marc Marquez che dovrebbe tornare in Portogallo per il terzo atto della stagione. Spazio quindi a tutti gli altri. Bene la Ducati, come la Yamaha in quest'inizio di stagione. Non bene invece la Suzuki del campione del mondo Joan Mir.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA1. Bagnaia 2. Quartararo 3. M. Viñales 4. Rossi 5. Miller 6. Zarco 7. Morbidelli 8. A. Espargaró 9. A. Rins 10. J. Mir 11. Nakagami 12. P. Espargaró

L'abbraccio al parco chiuso fra Valentino Rossi e Pecco Bagnaia, Getty Images
- 

Comincia con la solita gara spettacolare il mondiale della Moto3. Sotto un vento incredibile, i riders della classe leggera fanno gara di gruppo, a suon di sorpassi e controsorpassi. Doppietta KTM con Masia che trionfa, davanti al rookie Acosta e Binder. Fuori dal podio Garcia, poi Rodrigo e Antonelli, sesto primo degli italiani. Cadono Rossi e Foggia, Fenati penalizzato.

Jaume Masia, KTM Ajo, Moto3, Getty Images
- 

Valentino Rossi è soddisfatto dopo il quarto posto nelle qualifiche, ma precisa: "La lotta in gara è molto difficile per la Yamaha. Se vogliamo sorpassare, dobbiamo farlo in curva. Per farlo però dobbiamo ricorrere molto alle gomme e nella MotoGP di oggi non è facile".

Valentino Rossi durante le qualifiche del GP del Qatar del Mondiale 2021 di MotoGP
- 

Buonasera a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti al Gran Premio del Qatar, primo atto del mondiale 2021 della MotoGP. State con noi per la diretta!