06/03/22 - 16:00
Risultato finale
Gran Premio del Qatar
LIVE
Losail International Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio del Qatar – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 6 marzo 2022 alle 16:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

SIII!!! ENEA BASTIANINI VINCE IL GRAN PREMIO DEL QATAR!!! Primo successo della sua vita in MotoGP! Secondo BInder, terzo Pol Espargaro!! Quarto Aleix, poi Marquez!! !

Enea Bastianini
21/22 

Ultimo giro!!! Posizioni abbastanza cristallizzate!!!!

20/22 

DUE GIRI ALLA FINE! Bastianini può solo perderla ora!!!

19/22 

Tre giri alla fine e Bastianini ha OLTRE UN SECONDO DI VANTAGGIO!!!! Secondo Binder, poi Pol, quarto Aleix, poi Marquez quinto.

18/22 

BASTIANINI PRIMOOOOOOOO!!!! Passato Pol in curva 1 che sbaglia, va lunghissimo e si fa passare anche da Binder!!

17/22 

ALEIX ESPARGARO PASSA MARQUEZ!!! Quarta la Aprilia, mentre davanti giro veloce di Bastianini che ora ci crede!!!

16/22 

Le Honda faticano e iniziano a cedere!!! Enea è a mezzo secondo da Pol! Terzo Binder, poi Marquez braccato da Aleix Espargaro!

15/22 

Sette giri alla fine. ENEA CI PROVA e inizia a girare più veloce di Pol!!! Anche Aleix si attacca a Marquez che fa fatica

14/22 

POL con oltre un secondo di vantaggio su tutti!!! Impronosticabile prima della gara. Aleix prova ad agganciarsi ai tre in lotta per la seconda piazza. Mir ormai si è staccato

13/22 

ENEA PASSA BINDER E VA SECONDO!!!!

12/22 

Attenzione che POL SE NE VA!! La Honda di Espargaro guadagna quasi un secondo sul trittico Binder, Bastianini e Marquez! Quinto sempre Aleix, poi Mir, rins, Quartararo, Zarco e Nakagami decimo.

11/22 

NOOO!!!! PECCO BAGNAIA NEL TENTATIVO DI PASSARE MARTIN IN CURVA 1 sbaglia e si stendono entrambi!!!! ERRORACCIO CHE NON CI VOLEVA!!

10/22 

Caduto anche Miguel Oliveira. Primi quattro saldamente davanti. Quinto Aleix che si stacca da Mir.

9/22 

Caduto Alex Marquez. Davanti vanno fortissimo

8/22 

Pol sempre in testa davanti a Binder, Bastianini e Marquez. Questi quattro prendono qualche metro sugli altri. Quinto ALEIX che supera Mir. Poi Rins, Martin, Bagnaia che passa Quartararo

7/22 

Caduto Marco Bezzecchi, problema alla moto per Miller che è costretto al ritiro.

7/22 

SUPER BASTIANINI PASSA MARQUEZ Ed è terzo!!!! Davanti sempre Pol, poi Binder, Enea, Marquez, Mir, Aleix, Martin, Rins, Quartararo e Marquez.

6/22 

Enea Bastianini supera Mir ed è quarto!!! La Bestia rimane saldamente la prima Ducati in pista

5/22 

Male Miller, 15mo e con grande difficoltà. BINDER SUPERA MARQUEZ!!!

4/22 

Pol continua da solo davanti a tutti. Secondo sempre Marquez, poi BInder e Mir. Quinto la Bestia, poi Aleix Espargaro. Settimo Mir, poi Rins che passa Quartararo. Decimo Bagnaia che sta recuperando sul Diablo

3/22 

Bene Bagnaiai che è già decimo e comincia la sua rimonta. Quartararo non ha il passo per tenere Martin e ora fatica contro Rins. Giro veloce di Bastianini quinto

2/22 

Bagnaia solo 14mo. Brutta partenza per lui e per Martin che dalla pole è settimo

2/22 

Pol in testa sempre davanti a Marquez. Poi Binder, MIR PASSA BASTIANINI! Sesto Aleix, poi Martin, QUartararo, Rins e Miller decimo.

1/22 

Super partenza di Pol Espargaro che va in testa davanti a Marquez. Super terzo Binder, poi Bastiannii, ALeix, Mir e Quartararo. Male Martin solo ottavo. Bagnaia SOLO 15mo!!!!

1/22

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! COMINCIA LA PRIMA GARA DELLA STAGIONE!!!

- 

Ci siamo, GIRO DI RICOGNIZIONE!!!!

- 

Cinque minuti all'inizio della gara. Bastianini unico con la media al posteriore tra i primi. Anche Mir e Quartararo con quella gomma

- 

Parliamo della gara odierna. Martin parte in pole e con Bastianini può fare bene a bordo di una Ducati molto competitiva a Losail. Attenzione però a Marquez, forse favorito per la corsa. E poi tanta attesa per la rimona di Bagnaia e Quartararo dalle retrovie.

- 

MOTO2 2022 - E' Celestino Vietti il vincitore del Gran Premio di Losail della Moto2. Grandissima vittoria dell'italiano, la prima nella classe intermedia. Cele trionfa in solitaria davanti a Canet. Chiude il podio Sam Lowes che approfitta del contatto tra Ogura e Fernandez all'ultima curva per prendersi il terzo posto. Quinto Arbolino, 15mo Fenati.

- 

MOTO3 2022 - Prima gara stagionale del motomondiale e subito Inno di Mameli sul podio. A farlo suonare è Andrea Migno, vincitore del Gran Premio del Qatar per la Moto3. Bravissimo l'Italiano a trionfare davanti a Sergio Garcia e Kaito Toba. Buon settimo posto per Dennis Foggia, partito dal fondo per una penalizzazione presa dopo le qualifiche.

- 

Ma parliamo della gara. La griglia di partenza.

Martín

Bastianini

M. Márquez

Miller

A. Espargaró

P. Espargaró

B. Binder

Mir

Bagnaia

Rins

Quartararo

Morbidelli

Zarco

Oliveira

Bezzecchi

Nakagami

Marini

A. Márquez

Viñales

Dovizioso

Di Giannantonio

Gardner

Fernández

Darryn Binder

- 

Il Mondiale che scatta oggi da Losail per la prima volta dopo oltre 20 anni non vedrà ai nastri di partenza Valentino Rossi. Senza il Dottore, ci sarà un contraccolpo inevitabile oppure il Motomondiale sopravviverà nell'interesse e continuerà ad essere seguito alle nostre latitudini? Per la verità le ragioni per seguirla con attenzione ci sono: su tutte il tandem Bagnaia-Ducati.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla prima gara stagionale del mondiale 2022 della MotoGP. Tra poco inizierà il Gran Premio di Losail. State con noi per la diretta!