Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Peccato, ero veloce. Proveremo a fare meglio le prove"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2015 alle 10:55 GMT+2

Il Dottore si rammarica per il podio perso e i 7 punti rosicchiati da Lorenzo, mentre il maiorchino è deluso: "Ci avevo creduto"

2015, Valentino Rossi (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"E' stata una bella gara, fin dall'inizio, dispiace non essere sul podio e aver perso 7 punti da Lorenzo perché oggi andavo davvero forte e potevo anche batterlo". Così Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport commenta il suo quarto posto nel Gran Premio d'Australia della MotoGp. "Il problema sono stati Jorge e Marquez. Iannone ha fatto una gara bellissima, è sempre forte nel corpo a corpo e quando si gioca per il podio ognuno dà il 110%. Le Ducati andavano di più in rettilineo ma hanno problemi su altre parti del circuito", aggiunge il nove volte campione del Mondo della Yamaha.
Sulle difficoltà in qualifica, Rossi ammette: "Bisogna dividersi le colpe, ieri abbiamo lavorato male e perso il sabato dietro soluzioni che non hanno funzionato. Nelle ultime gare la situazione era migliorata, ero stato competitivo in qualifica. Partire dalla terza fila è sempre difficile. Psicologicamente essere forte già dal sabato, sia per me che per i miei avversari soprattutto Lorenzo, sarebbe stato importante". Tornando alla gara e in ottica futura, Rossi conclude: "Oggi avevo un gran passo, la moto andava bene, è stata una gara positiva anche se dispiace non essere salito sul podio in una gara così. Fra 7 giorni c'è un'altra gara importantissima, lo è sempre di più. Ora ci riposiamo un attimo e a Sepang cercheremo di essere veloci da prima".
"Sono molto contento, abbiamo lavorato sodo. I risultati non arrivano ma questa vittoria è molto bella - commenta Marc Marquez dopo la vittoria - Mi sentivo bene durante la gara, ho spinto per riprendere Jorge Lorenzo ma ha scaldato troppo la gomma anteriore. Non sono riuscito a raffreddare la moto, ma all'ultimo giro ho passato Andrea e Valentino, ho spinto al 100% ma non mi aspettavo di prendere Jorge".
"Prima della gara pensavo che sarebbe stato molto difficile vincere, perché Marc andava molto più veloce di me sul passo - conferma Jorge Lorenzo - Pensavo di poter stare dietro a lui, ma non di superarlo. Però essendomi trovato davanti fino alla fine, ci avevo creduto. Marquez aveva problemi di trazione e pensavo davvero di farcela, invece alla fine ha fatto un giro fantastico ed ha vinto. Ero un po' deluso, ma quando ho visto che Iannone ha superato nel finale Rossi ho pensato 'è molto meglio guadagnare sette punti che quattro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità