28/10/18 - 06:00
Risultato finale
Gran Premio dell'Australia
LIVE
Phillip Island Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio dell'Australia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 28 ottobre 2018 alle 06:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!! La Yamaha rinasce con Viñales davanti a Iannone e Dovizioso!!! Quarto Bautista, poi Rins e Rossi!!!

27/27 

ULTIMO GIRO!!!!

26/27 

Viñales sempre in testa, poi Iannone, Dovizioso e Bautista, quinto Rossi piu staccato davanti a Rins e Miller. Ottavo Aleix, poi Morbidelli e Smith decimo.

25/27 

Iannone velocissimo, ma Viñales ormai è troppo lontano per pensare di riprenderlo.

24/27 

Tre giri alla fine, Rossi ripassa Rins e torna in quinta posizione.

23/27 

Viñales vola, IANNONE Secondo prova la fuga su Dovizioso, Bautista, Rins e Rossi.

22/27 

Rins passa Rossi!!! Quinto posto ora per la Suzuki dello spagnolo, dietro a Viñales Dovizioso, Iannone e Bautista

21/27 

Viñales sempre in solitaria, secondo ora Dovizioso, poi Bautista, Iannone, Rossi e Rins sesto. Ma questi cinque sono INCOLLATI!!!

20/27 

Altro lungo di Iannone!!!! Dovizioso sempre secondo, poi Rossi ora sul podio, Iannone, Bautista e RIns.

19/27 

Mentre Viñales ormai è in solitaria, dietro è sempre bagarre!! Ora secondo è Dovizioso, poi Iannone, Bautista, Rossi e Rins. Settimo Miller piu staccato, poi SMith, Aleix e Morbidelli decimo.

18/27 

RINS RIENTRA NEL GRUPPO DEI QUATTRO INSEGUITORI!!!

18/27 

TRE SECONDI DI VANTAGGIO di Viñales che è fuggito!!!! Bella la gara dietro per il podio!!! Rins si sta attaccando al gruppetto dei quattro!

17/27 

Viñales sempre in testa di due secondi sul gruppetto di Bautista, Dovizioso, Iannone e Rossi

16/27 

IANNONE PASSA ROSSI!!!! Forse un piccolo calo della Yamaha?

15/27 

Sempre Viñales in testa ,poi Bautista, Dovizioso, ROssi, Iannone tutti attaccati. Poi Rins e Miller piu staccati

14/27 

VOLANO LE DUCATI IN RETTILINEO!!! Secondo ora Bautista davanti a Dovizioso!! Quarto ROssi sverniciato

13/27 

Viñales ha 2 secondi di vantaggio su ROSSI!!!! Terzo Bautista, poi Dovizioso, Iannone, Rins e Miller settimo

12/27 

LUNGO IANNONE!!!! Peccato per l'errore dell'italiano che ora è dietro a Dovizioso!!! Rossi quindi secondo, poi Bautista, Dovizioso e Iannone. Ma Viñales se ne va!!!

11/27 

Viñales sempre in testa, Iannone ora secondo, poi Rossi, Bautista, Dovizioso, Miller e Rins.

10/27 

FORTISSIMO Viñales!!!! Oltre un secondo di vantaggio su Rossi!!! Terzo ora Iannone, poi Dovizioso, Bautista, Rins e Miller

9/27 

Viñales in fuga!!!! Rossi ora secondo!! TErzo Iannone, poi BAUTISTA; Dovizioso, Miller e Rins!!

Movistar Yamaha MotoGP's Spanish rider Maverick Vinales races through Siberia corner during MotoGP practice at the Phillip Island circuit on October 27, 2018, ahead of the MotoGP Australian Grand Prix on October 28
8/27 

GRAN GIRO DI Viñales!!!! Dovi sempre secondo, poi Rossi, Iannone, Miller, Bautista, Rins.

7/27 

Viñales in testa!!! Secondo il Dovi, poi Rossi, Iannone, Miller, RIns e Bautista.

7/27 

Viñales SCALA LA CLASSIFICA!!! Ora Maverick è secondo!!!! Terzo Iannone, poi Rossi, Miller Rins.

6/27 

Quindi ora cambia tutto!!!! MARQUEZ SI RITIRA!!! Primo Dovizioso, poi Miller, Viñales recupera e torna in terza piazza dopo il rallentamento per il crash!!! Quarto Iannone, poi ROssi, Rins e Bautista!!!

6/27 

Rallenta il Cabroncito che non riesce a correre con questa moto!!! Zarco sta bene comunque, rischio INCREDIBILE!!! Marquez torna ai box!!!!

6/27

CONTATTO ZARCO-MARQUEZ!!!!!! CLAMOROSO!! Brutto caduta per Zarco e moto danneggiata per MARQUEZ!!!!

5/27 

Primi sei vicinissimi. DOVIZIOSO va in testa su Marquez!! Terzo Miller, poi Zarco, Iannone e Rossi. Settimo un super BAUTISTA!!!! poi Viñales e Rins nono.

Dovizioso Onboard
4/27 

SUCCEDE DI TUTTO IN PISTA!!! Marquez rimane in testa, poi sorpasso e controsorpasso Dovizioso, Iannone, quarto Miller, poi Zarco, Rossi, Rins, Viñales, Pol. Sono tutti incollati.

Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP rides during free practice for the 2018 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 26, 2018 in Phillip Island, Australia
3/27 

Al momento sembra una gara di Moto3!!!! Marquez sempre in testa su DOvizioso, poi Iannone, Miller, Rossi, Zarco, Rins, Pol, Viñales

2/27 

CAMBIA TUTTO DAVANTI IN STACCATA!!! Marquez va in testa ,poi DOvizioso, Iannone, Miller, Rins e Rossi sesto. Settimo Zarco, poi Pol e Viñales

1/27 

Partenza incredibile di Petrucci che gira in testa la prima curva ma poi va lunga alla seconda, forse con un contatto con Zarco e finisce LUNGHISSIMO nell'erba!!!! Ora in testa super JACK MILLER!!! Secondo Marquez, poi Iannone, Rins, Dovizioso e Rossi!!

1/27

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!!

- 

CI siamo, GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Marquez con hard al posteriore e media all'anteriore, Viñales con hard e soft, Zarco addirittura con soft-soft. Iannone, Dovizioso e Rossi come mArquez.

- 

Come al solito c'è l'incognita gomme. Tutti sono sulla dura al posteriore, mentre all'anteriori è lotta tra soft e media

 
- 

Oggi fa più caldo rispetto a ieri, anche se l'asfalto rimane molto freddo. Marquez, nonostante il titolo già vinto, è il favorito per la vittoria. Attenzione però a super Andrea Iannone, in gran forma a Phillip Island. Bene la Yamaha, per la Ducati il peggior circuito della stagione.

Andrea Iannone of Italy and Team Suzuki ECSTAR during free practice for the 2018 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 26, 2018 in Phillip Island, Australia
- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA1 Márquez 2 Viñales 3 Zarco 4 Iannone 5 Rins 6 Miller 7 Rossi 8 Petrucci 9 Dovizioso 10 Syahrin

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez races through Siberia Corner during MotoGP practice at the Phillip Island circuit on October 27, 2018, ahead of the MotoGP Australian Grand Prix on October 28
- 

Strane qualifiche a Phillip Island, valide per il Gran Premio d'Australia. Sotto una pioggia che arriva ad intermittenza nel Q2, ad andare in pole è sempre super Marc Marquez, che domani partirà davanti a Viñales e Zarco. Iannone corre bene in tutte le libere, ma nelle qualifiche non va oltre la quarta piazza. Terza fila tutta italiana con Rossi, Petrucci e Dovizioso.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Benvenuti a Phillip Island, per il Gran Premio d'Australia, terz'ultumo atto del mondiale della MotoGP 2018. STATE CON NOI per la gara!