Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Iannone comanda le seconde libere in Australia, quarto Dovizioso

DaOAsport

Aggiornato 26/10/2018 alle 11:43 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Andrea Iannone of Italy and Team Suzuki ECSTAR during free practice for the 2018 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 26, 2018 in Phillip Island, Australia

Credit Foto Getty Images

Un super Andrea Iannone nel secondo turno di prove libere del venerdì del GP d’Australia 2018, terzultima prova del Mondiale di MotoGP. Il centauro della Suzuki ha ottenuto il best time odierno di 1’29″131 mettendo in evidenza una guida sopraffina, sostenuto anche da una buona ciclistica della moto nipponica. “The Maniac“, notoriamente molto veloce su questo tracciato, ha iniziato con il piede giusto questo weekend e potrebbe essere una delle sorpresa in vista della gara.
Risultati inaspettati che non riguardano solo chi è in vetta. In seconda piazza infatti troviamo ancora il Bel Paese con Danilo Petrucci che, in sella alla Ducati Pramac, ha stampato un signor crono a 160 millesimi da Iannone. Molto bene la Rossa nell’ultimo settore, a sfruttare la grande accelerazione di cui è dotata. A seguire la prima della Yamaha di Maverick Vinales, a 0″223, davanti ad un Andrea Dovizioso che, step by step, continua a lavorare per domenica, costruendosi anche un buon giro in configurazione da qualifica. Per il “Dovi” questa non è mai stata una pista tanto favorevole ma la GP18 potrebbe dargli una mano e centrare un risultato degno di nota.
Indietro sia Marc Marquez che Valentino Rossi. Il neo campione del mondo non è stato brillante come al solito in sella alla Honda. Il settimo posto finale lo testimonia, al pari dei 608 millesimi accusati dalla Suzuki. Un set-up ancora non ideale per il fenomeno di Cervera che comunque sarà della partita quando conterà. Un discorso simile vale anche per il Dottore in difficoltà con l’avantreno della M1 e il secondo secco (1″002) accusato dal teammate parla chiaro. A chiosa, giusto citare Cal Crutchlow (quinto in questa sessione) e protagonista di una caduta rovinosa in curva-1. Le condizioni del pilota della LCR Honda sono da valutare anche se il britannico è parso piuttosto sofferente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità