Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Phillip Island, parla Rossi: "Un circuito bellissimo, l’anno scorso siamo andati forte"

DaOAsport

Pubblicato 25/10/2018 alle 09:02 GMT+2

Nonostante il titolo già assegnato a Marc Marquez, c’è grande adrenalina per Valentino Rossi alla vigilia del weekend in Australia. Lo spagnolo, però, è sempre sul pezzo: "La mia concentrazione è tutta su queste gare"

Valentino Rossi, Yamaha, 2018

Credit Foto Getty Images

Tre gare al termine della stagione, titolo già assegnato a Marc Marquez, ma Phillip Island è, per tantissime ragioni, un appuntamento dal sapore sempre speciale: ecco come i protagonisti si presentano nella consueta conferenza stampa di presentazione del weekend australiano.
Marc Marquez
Sono molto felice per il traguardo ottenuto, ora effettivamente mi sento diverso rispetto ad una settimana fa, ma non ho avuto troppo tempo per festeggiare. Domenica è stata una bella giornata, ma lunedì ero già nella factory per salutare e ringraziare tecnici e meccanici. Per i giusti festeggiamenti ci sarà tempo, magari dopo la Malesia, per il momento la mia concentrazione è tutta su questo appuntamento. Le due cadute su questa pista? Davvero una strana statistica, ricordo bene quelle due gare. Nel 2014 arrivai qui dopo aver centrato il titolo a Motegi e mi sentivo imbattibile. Infatti caddi quando ero ampiamente al comando, rovinando tutto. Due anni fa la situazione era differente, ma nonostante tutto finii a terra lo stesso. Proprio per questo motivo non dovrò distrarmi e rimanere concentrato lungo tutto il corso del fine settimana. Sono ovviamente più rilassato, ma questa tranquillità dovrò incanalarla verso una guida migliore, senza cambiare nulla della mia routine. Queste gare sono importanti sia per il presente, che per l’avvio del 2019. Futuro? Non ho avuto modo di parlare di persona con il presidente in questi giorni, ma il mio pensiero non cambia. Sto benissimo in questa scuderia e mi trovo alla perfezione con il team. Un aspetto decisamente fondamentale, che ci ha permesso di vivere uno dei momenti migliori della gloriosa storia di questa casa. Quando tutto va così bene non ha senso cambiare.
picture

L'urlo di gioia di Marc Marquez, MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi
È uno dei circuiti più belli per tutti noi. Le condizioni meteo saranno importanti e speriamo di avere il sole. L’anno scorso sono andato forte, ed entrambe le Yamaha sono salite sul podio. Ogni anno, però, le cose cambiano e bisogna lavorare sull’assetto per trovare il feeling giusto sulle curve veloci. Assonanza con Silverstone? Credo che questa pista sia unica, sinistrorsa, tanti saliscendi e non molte frenate. Il titolo di Marquez? Il suo punto di forza è che riesce ad essere veloce ovunque. Farà come me e cambierà moto per avere nuovi stimoli? Non saprei, dipende dall’approccio personale che ogni pilota ha, non è un obbligo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità