Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Piloti unanimi: "Giusto annullare le prove, troppi rischi"

DaLaPresse.it

Pubblicato 26/10/2019 alle 12:24 GMT+2

A parte qualche voce fuori dal coro, i piloti di MotoGP sono tutti concordi con l'annullamento delle prove di qualificazione a Phillip Island.

Marquez, Quartararo, Dovizioso - GP Austria 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono contento che sia stata presa la decisione di annullare tutte le attività in pista per il pomeriggio, per evitare di correre rischi inutili
Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, commenta la decisione degli organizzatori di rinviare le qualifiche del Gran Premio di Australia della MotoGp. D'accordo anche Danilo Petrucci: "Domani sarà una giornata lunga per tutti, ma oggi non c’erano davvero le condizioni per continuare a girare e a mio parere la Direzione Gara ha preso la decisione giusta“.
D'accordo anche il Campione del Mondo Marc Marquez:
Secondo me era molto pericoloso, il vento era forte e con la velocità di questo circuito lo senti molto. Stavo guidando da solo e sentivo il vento e quando fai un sorpasso lo senti molto di più. Per motivi di sicurezza abbiamo deciso di annullare le qualifiche. Non c'era bisogno di rischiare così tanto, avevamo ragione sul limite di poter guidare e alla fine abbiamo un altro giorno per farlo domani. Sarà una giornata impegnativa con Warm Up, Qualifiche e gara, ma non è la fine del mondo.
Concorda con la linea generale anche Valentino Rossi:
Il problema era che oggi il vento era troppo forte e difficile da prevedere. Era aggressivo e molto nervoso e questo rendeva le condizioni troppo pericolose su questa pista. Phillip Island è una pista molto veloce, quindi questo lo rende difficile. Abbiamo parlato tutti insieme e deciso che era troppo pericoloso. Tutti si aspettavano che fosse ventoso oggi, abbiamo provato nelle quarte libere ma era davvero pericoloso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità