16/10/22 - 05:00
Risultato finale
Gran Premio dell'Australia
LIVE
Phillip Island Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio dell'Australia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 16 ottobre 2022 alle 05:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

LA CLASSIFICA: Rins, Marquez, Bagnaia, Bezzecchi, Bastianini, Marini, Martin, Zarco, Aleix, Binder, Pol, Oliveira, Crutchlow, Darryn Binder, Gardner.

END

VINCE RINS DAVANTI A MARQUEZ E BAGNAIA!!! Quarto Bezzecchi, poi Bastianini e Marini!! Settimo Martin, poi Zarco. Aleix nono. Decimo Binder!

Alex Rins, Silverstone GP, MotoGp 2022
27/27 

RINS PASSA BAGNAIA E SUBITO DOPO ANCHE MARQUEZ PASSA PECCO!

27/27 

ULTIMO GIRO!!!!

26/27 

DUE GIRI ALLA FINE!! Sempre Pecco davanti ma è una gara di gruppo e sono in sette in testa!

25/27 

Rins passa Bezzecchi e torna secondo. Poco dopo Marco è passato anche da Marquez

24/27 

Sono in sette a lottare per il successo: Bagnaia che è tornato in testa, poi Bezzecchi che sfrutta al meglio la Ducati in rettilineo, terzo Rins, poi Marquez, Marini, Martin e Bastianini. Ottavo Aleix in difficoltà.

23/27 

Bagnaia sempre primo davanti a Bezzecchi, Rins, e Marquez. Quinto Marini, poi Martin, e Bezzecchi. Ottavo ora Binder, poi Aleix che sta faticando

22/27 

Difficile stare dietro alla gara che è un continuo sorpassi e controsorpassi. Davanti ora è tornato Bagnaia, SECONDO BEZZECCHI, poi Rins, Martin, Marquez e Marini. Bezzecchi ha superato Aleix ed è settimo.

21/27 

Sono in sei a lottare per il successo: Bagnaia, Bezzecchi, Marquez, Rins, Martin e MARINI Che ha saltato Aleix e ora è sesto. Aleix settimo più staccato, poi Bastianini, Zarco e Binder.

20/27 

RINS SUPERA BAGNAIA E TORNA IN TESTA!!!

19/27 

Marquez riattacca Martin ma lo porta lungo. COSI' BEZZECCHI SI RITROVA TERZO!!!!

18/27 

Pazzesco sorpasso di Martin su Marquez. Jorge risorge e torna sul podio

17/27 

Bagnaia è in testa, poi Rins torna davanti a Marquez. Quarto Martin, poi Bezzecchi, Aleix, Binder, Marini, Bastianini e Zarco in rimonta.

16/27 

MARQUEZ ATTACCA E PASSA RINS! Sembra una gara di Moto3! Bastianini e Zarco intanto risalgono dalle retrovie e arrivano in top ten

15/27 

BAGNAIA IN TESTA!!! In rettilineo l'italiano sfrutta la Ducati e passa la Suzuki!!!

14/27 

RINS VA IN TESTA!!! Crolla Martin che in poche curve si fa passare da Marquez, Bagnaia e Bezzecchi. Pecco supera Marquez e attacca la Suzuki!

13/27 

Bezzecchi e Binder risalgono sui primi. MARCO PASSA ALEIX E ATTACCA BAGNAIA!

12/27 

RINS PASSA MARQUEZ E ATTACCA MARTIN!!! Quarto sempre Bagnaia, poi Aleix. Ora Pecco e saldamente leader del campionato!

11/27 

A TERRA QUARTARARO!!! Giornata disastrosa per il francese!!!

11/27 

Martin sempre davanti a Marquez. Terzo Rins che attacca i due, poi subito Bagnaia e Aleix. Sesto Bezzecchi, poi un buon Binder. Ottavo Marini, poi Marquez e Gardner. Quartararo 15mo rientra a punti.

10/27

BRUTTISSIMO CRASH TRA ALEX MARQUEZ E RINS! Il pilota della Honda centra in pieno in staccata l'australiano che rimane dolorante a terra!!! SBAGLIA LA STACCATA ALEX che prende in pieno la Ducati. Entrambi a terra!

9/27 

RINS PASSA IN POCHE CURVE ENTRAMBE LE DUCATI! Terzo Alex, poi Bagnaia mentre Miller sembra in difficoltà dopo un inizio super!

8/27 

Gara abbastanza di gruppo. Sono tutti compatti dal primo all'ultimo

7/27 

MILLER PASSA BAGNAIA CHE PERO' NON CI STA E RITORNA DAVANTI! Super Rins passa Aleix ed è quinto ora.

6/27 

Sempre Martin davanti a Marquez. Terzo Bagnaia, poi Miller, Aleix, Sesto Rins in rimonta, poi Marini, Alex Marquez, Mir e Bezzecchi decimo

5/27 

ERRORACCIO DI QUARTARARO!!! Va lunghissimo il francese che rimane in piedi per miracolo ma ora è terzultimo!!!! Miller intanto si avvicina a Bagnaia!

Fabio Quartararo au Grand Prix d'Australie
4/27 

Martin sempre davanti a Marquez. Terzo Bagnaia, QUARTO MILLER passa anche Aleix. Sesto Quartararo, poi Marini, Mir, Alex Marquez e Bezzecchi decimo.

3/27 

SUPER MILLER GUADAGNA TRE POSIZIONI IN UN GIRO!!! Passa Alex Marquez, Marini e Quartararo!

2/27 

Marquez e Martin guadagnano qualche metro sugli altri. Dietro invece è bagarre. Bastianini solo 17mo, Miller ottavo.

1/27 

Martin rimane in testa, poi Marquez, Bagnaia, Aleix e Quartararo. Sesto Marini, poi Alex Marquez. Buona partenza di Fabio, ma Bagnaia e Aleix ritornano davanti dopop poche curve.

1/27

Piloti in griglia. Semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!

- 

GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

5 minuti all'inizio della gara

- 

Davanti a Quartararo partirà Aleix, anche lui ancora in piena lotta per il titolo, dato che ha 20 punti di distacco dalla vetta.

Aleix Espargaro (Aprilia) - GP of Aragon 2022
- 

Ricordiamo che Fabietto è ancora leader della generale con solo 2 punti di vantaggio su Pecco, che però ne ha presi ben 89 nelle ultime gare al francese.

- 

Bagnaia forse favorito, ma attenzione a Quartararo che su questa pista può mascherare i problemi nei sorpassi della sua Yamaha

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA: J. Martin M. Marquez F. Bagnaia A. Espargaro F. Quartararo J. Zarco L. Marini J. Miller M. Bezzecchi A. Rins A. Marquez M. Vinales P. Espargaro J. Mir E. Bastianini B. Binder C. Crutchlow D. Binder R. Gardner

- 

Parliamo della gara. C'è il sole e non pioverà, anche se non fa caldo. Davanti parte Martin, ma sono i primi sei ad avere un passo migliore degli altri.

- 

Bagnaia centra l’obiettivo di partire in prima fila nel GP d’Australia di MotoGP, facendo registrare il 3° tempo nelle qualifiche a Phillip Island: “Era fondamentale partire in prima fila e spingere nonostante Marquez mi succhiasse la scia. Bisognerà essere intelligenti nella gestione delle gomme perché è facile che esca una gara di gruppo ma ho il passo per vincere o fare almeno podio".

Francesco Bagnaia in conferenza stampa - GP Australia di MotoGP, Mondiale 2022
- 

Buongiorno a tutti e ben svegliati amici della MotoGP. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla diretta della gara del Gran Premio d'Australia, terz'ultimo atto del mondiale 2022 della MotoGP. State con noi per la diretta!