Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP Phillip Island 2023: gara sprint cancellata per il troppo vento

Fabio Psoroulas

Aggiornato 22/10/2023 alle 11:14 GMT+2

MOTOGP - Decisione difficile ma necessaria. Vento troppo forte a Phillip Island e per la sicurezza viene cancellata la Sprint Race del Gran Premio d'Australia, 16mo atto del mondiale 2023 della MotoGP. Dopo la corsa dimezzata della Moto2, non comincia nemmeno la procedura di partenza della gara della classe regina. Per la Race Direction non ci sono le condizioni per correre.

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

In Australia è il meteo l'unico protagonista. Non è la pioggia il vero problema, ma il vento che spira troppo forte a Phillip Island. E così la Sprint Race del Gran Premio d'Australia, 16mo atto del mondiale 2023 della MotoGP è cancellata.
La Race Direction è stata lungimirante, spostando la gara vera al sabato per colpa delle previsioni meteo complesse previste per la domenica. E così dopo aver dimezzato la gara della Moto2, il vento crescente, ma soprattutto le folate, avrebbe reso la corsa troppo pericolosa. Safety First quindi e sprint cancellata. Un peccato naturalmente per i tifosi e per lo spettacolo, sempre fantastico sui saliscendi australiani. Non comincia nemmeno la procedura di partenza, non ci sono le condizioni.
Niente ennesimo duello quindi tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. C'è da dire che questo annullamento della sprint sicuramente favorisce l'italiano che mantiene 27 punti di vantaggio sul rivale nel mondiale con una gara in meno alla fine. Ne mancano quattro, tra sette giorni si va subito in Thailandia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità