Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simoncelli è morto!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/10/2011 alle 16:05 GMT+2

Tragedia nel mondo dei motori: Marco Simoncelli non ce l'ha fatta dopo il bruttissimo incidente duirante il secondo giro del GP di Malesia di MotoGP. Il pilota romagnolo si è spento all'età di 24 anni

2011 GP Malaysian Simoncelli

Credit Foto Eurosport

Tragedia a Sepang. L’Italia e il mondo dei motori piange la scomparsa di Marco Simoncelli, pilota azzurro scomparso a 24 anni dopo un terrificante incidente durante il secondo giro del GP di Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2011.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE - Al secondo giro i commissari sono costretti a sventolare le bandiere rosse dopo un terrificante incidente occorso al Sic che resta immobile inerme in mezzo alla pista e soprattutto senza il casco.La regia si perde le immagini in diretta ma i replay sono impietosi. Il Sic scivola a terra, ma poi resta come incastrato col piede e taglia in due la pista: da dietro arrivano Edwards e Rossi che lo centrano in pieno alla schiena e alla testa. Simoncelli perde il casco e resta a terra, privo di sensi.
picture

Marco Simoncelli

Credit Foto Eurosport

picture

2011 Simoncelli

Credit Foto AP

Immediati i soccorsi, mentre i piloti si confrontano nei box con Rossi che spiega ai tecnici e a Loris Capirossi la dinamica dell’incidente con uno sguardo preoccupato e gli occhi carichi di lacrime. La situazione appare subito grave, Carmelo Ezpeleta annuncia la cancellazione della gara mentre venti minuti dopo (intorno alle 11:05 italiane) arriva l’ufficialità del decesso.
picture

2011 GP Malaysian Simoncelli

Credit Foto AFP

UN ULTIMO GESTO D'AMORE, MA A VUOTO - A seguito della notizia della morte del proprio figlio, Paolo Simoncelli, presente sul circuito insieme a Kate, la fidanzata di Marco, chiede di poter donare gli organi del ragazzo. Purtroppo la richiesta non può essere accolta perché l'arresto cardiorespiratorio è durato troppo a lungo, lesionando i tessuti e rendendoli quindi non idonei per l'espianto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità