Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez: "L'anno scorso Dovizioso ha vinto a Sepang: sarà una gara difficile"

DaLaPresse.it

Pubblicato 24/10/2017 alle 12:56 GMT+2

I timori del pilota della Honda per il Gran Premio in Malesia: è un circuito che piace ad Andrea Dovizioso e molto impegnativo dal punto di vista fisico per il caldo e l'umidità.

Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team looks during free practice for the 2017 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 20, 2017 in Phillip Island, Australia

Credit Foto Getty Images

"In Malesia dovremo stare attenti al clima: umidità e caldo saranno i principali nemici". Lo ha detto Marc Marquez, proiettandosi al prossimo impegno del Motomondiale dove lo spagnolo si gioca il primo match point. La gara di Sepang sarà la diciassettesima tappa della stagione e lo spagnolo della Honda arriva da leader della classifica con 33 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso.
Siamo contenti di andare in Malesia, dopo aver vinto a Phillip Island. Sapevo che era molto importante ottenere un buon risultato in Australia e cercare di allargare un po' il divario con Dovizioso. Qui la scorsa stagione ha vinto.
"Penso che questa sia una delle corse più difficili sotto il punto di vista delle condizioni fisiche. Una cosa positiva è che adesso l'asfalto è buono, perché è stato sistemato poco fa. La presa è anche bella", ha confermato. "Vedremo come sarà la situazione e cercheremo di gestire il vantaggio per il campionato", ha concluso Marquez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità