Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto GP, Marquez operato di nuovo: danni a placca in titanio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/08/2020 alle 22:41 GMT+2

Il dottor Mir: "Marc Marquez è stato operato 13 giorni fa e oggi è tornato in sala operatoria. La prima operazione è andata bene, non era previsto che la placca non fosse sufficiente".

Marc Marquez

Credit Foto Eurosport

Prosegue il momento difficile di Marc Marquez. Lo spagnolo, campione del mondo MotoGP, è stato sottoposto a un nuovo intervento alla spalla per sostituire la placca di titanio inserita 13 giorni fa. Marquez è stato operato alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir e trascorrerà 48 ore sotto osservazione prima di essere dimesso.
Marc Marquez è stato operato 13 giorni fa e oggi è tornato in sala operatoria. La prima operazione è andata bene, non era previsto che la placca non fosse sufficiente. Un accumulo di stress nella zona dell'intervento ha prodotto danni alla placca, che oggi è stata rimossa e sostituita con un altro supporto
Il dottor Mir sottolinea: "Il pilota non ha avvertito dolore in questo periodo, ha seguito i consigli medici e ha assecondato le sensazioni del suo corpo. Purtroppo, uno stress eccessivo ha prodotto questo problema. Ora dobbiamo aspettare 48 ore per capire quali sono i tempi di recupero".
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità