Sprint Race GP Repubblica Ceca: Marc Marquez doma Acosta e la pressione gomme, 3° Bastianini, scivola 7° Bagnaia. La diretta scritta

MotoGP | Gran Premio della Repubblica Ceca
Automotodrom Brno | 19.07.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
Viene confermata al momento della cerimonia di premiazione la vittoria di Marc Marquez nella Sprint del GP Repubblica Ceca. Il valore della pressione degli pneumatici è tornato alla norma in tempo al momento della bandiera a scacchi. IL REPORT DELLA GARA
END
Live comment icon
ATTENZIONE PERCHÈ LA VITTORIA DI MARC MARQUEZ È SOTTO INVESTIGAZIONE! È giallo sulla pressione e la temperatura delle gomme della sua Ducati, non è finita qui.
END
Live comment icon
MARC MARQUEZ SE NE VA E VINCE LA SPRINT DI BRNO!!! Gestisce abilmente un problema di pressione degli pneumatici sulla Ducati, lascia passare Acosta e poi se lo divora. Due KTM a podio con il 3° posto di Bastianini. Chiude addirittura 7° Bagnaia, superato all'ultimo giro da Raul Fernandez!
10/10
Bagnaia è in ritardo di sei decimi da Quartararo che lo precede in quinta posizione.
10/10
Comincia l'ultimo giro con Marc Marquez davanti ad Acosta. Ma il pilota della KTM non ci sta e tenta il tutto per tutto per rimanere attaccato e cercare la vittoria nella Sprint. Terzo Bastianini: ci sono due KTM sul podio per ora.
9/10
Live comment icon
MARC MARQUEZ TORNA IN TESTA!! Dentro su Acosta alla chicane, forse l'allarme della pressione degli pneumatici è scomparso.
9/10
Comincia il penultimo giro! Sempre Acosta e Marc Marquez davanti a tutti, sembra staccarsi Bastianini, Quartararo all'attacco di Bezzecchi per il 4° posto. Bagnaia sempre 6°.
7/10
Live comment icon
ANCHE BEZZECCHI SUPERA BAGNAIA!! Pecco scivola al 6° posto.
7/10
Sprint assurda fin qui, ora anche Bastianini raggiunge il gruppo di testa formato da Acosta-Marc Marquez. Ma il leader del Mondiale resta dietro per un problema di pressione degli pneumatici.
6/10
Live comment icon
Ricapitoliamo la situazione dopo metà gara: in testa Acosta con Marc Marquez subito incollato, 3° Bastianini, 4° Quartararo, 5° Bagnaia, 6° Bezzecchi, 7° Raul Fernandez, 8° Zarco, 9° Martin e 10° Pol Espargaro. Solo 17° Alex Marquez, in crisi nera e a rischio penalità per track limits con ancora quattro giri al termine.
6/10
Live comment icon
CLAMOROSO, ANCHE MARC MARQUEZ RALLENTA E LASCIA PASSARE ACOSTA!!! Problemi di pressione delle gomme per entrambe le Ducati!!!
5/10
Reazione stranissima di Bagnaia, che per un attimo si alza venendo raggiunto subito dal gruppetto degli inseguitori. Da qui si è fatto superare da Acosta, Bastianini e Quartararo.
5/10
Live comment icon
BAGNAIA IN DIFFICOLTÀ!!! VIENE SUPERATO DA ACOSTA, POI SI INFILANO ANCHE BASTIANINI E QUARTARARO! PECCO SCIVOLA 5° IN UN SOLO GIRO!
4/10
Live comment icon
Marc Marquez allunga! Già oltre un secondo di vantaggio su Bagnaia. Dietro ad Acosta si scatena la battaglia per il quarto posto: Bastianini attacca e supera Quartararo!
3/10
Live comment icon
È salito intanto al 3° posto e in zona podio Pedro Acosta! Il giovane pilota della KTM è all'inseguimento delle due Ducati. Marc Marquez e Bagnaia sono separati tra loro da circa mezzo secondo.
2/10
Live comment icon
CONTATTO TRA QUARTARARO E BEZZECCHI!! Che rischio per il pilota della Yamaha che subisce la sportellata in curva 10. Ne approfitta un Bastianini indemoniato dal via per mettersi in mezzo e salire 5°!
2/10
Live comment icon
Brutta caduta nelle retrovie tra Augusto Fernandez e Nakagami. È la wildcard della Yamaha a centrare il giapponese.
1/10
Pessima partenza invece per Alex Marquez. Scattava 8°, è sprofondato addirittura 19°! Problemi meccanici invece per Joan Mir: un vero peccato, il pilota Honda partiva dalla seconda fila.
1/10
Live comment icon
MARQUEZ SUPERA BAGNAIA ALLA QUINTA CURVA!! Gran staccata su cui Pecco non può nulla. Ci prova anche Quartararo alla successiva chicane, ma resta terzo. Partito a fionda invece Pedro Acosta, è 4° davanti a Bezzecchi!
1/10
Live comment icon
VIAAAAAA, PARTITI!!! Ottima reazione di Bagnaia allo spegnimento dei semafori, che mantiene saldamente la prima posizione su Marc Marquez e Quartararo.