Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez: "Non ho visto Viñales gli ho chiesto scusa”, Maverick: “In qualifica può capitare..."

Stefano Dolci

Aggiornato 21/04/2018 alle 23:25 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti delle qualifiche del GP delle Americhe. Marquez si gode la pole e non si dice preoccupato dell’investigazione della Direzione Gara: “Sono contento della pole position, un po' meno dell'essere sotto investigazione. Ma ho già chiesto scusa a Viñales. Pensavo che sarebbe riuscito a prendermi e io avevo davanti Iannone”. Vinales accetta le scuse: “Tutto chiarito".

Marc Marquez, Maverick Viñales, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Marc Marquez ha ottenuto la pole del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp. Per Marquez sesta pole consecutiva sul circuito texano. Lo spagnolo è però sotto investigazione per aver tagliato la strada a Vinales durante il giro lanciato di quest'ultimo. I due però al parco chiuso hanno minimizzato l'episodio e Marquez non sente la sua pole position a rischio...

Marc Marquez (Pilota HRC, miglior tempo)

Un giorno difficile perché non sto troppo bene fisicamente. Abbiamo comunque fatto un bel giro dopo la caduta. Vediamo domani, ci dovrebbe essere più sole ma mi sento bene in moto. L’episodio con Viñales? Non sono preoccupato. Ho parlato con lui ed ero più attento a Iannone e non ho guardato indietro. Gli ho chiesto scusa ed alla fine abbiamo fatto un bel tempo entrambi. Avversari? Penso proprio che Viñales sia il più veloce anche se dipende dalle temperature e da non sottovalutare Valentino Rossi

Maverick Viñales (Pilota Yamaha, 2° tempo)

Mi sono divertito anche se guidare la moto è difficile perché si muove tanto mi trovo bene con la gomma media e non solo per un giro e quindi domani dobbiamo partire forte e spingere per provare a vincere la gara. L'episodio con Marquez? Tutto chiarito. Poi ho visto che aveva Iannone in mezzo. La qualifica è sempre difficile".

Andrea Iannone (Pilota Suzuki, 3° tempo)

Era un risultato necessario dopo due prime gare qualifiche disastrose. Il nostro obiettivo era essere nelle prime due file e quindi è importante esserci riusciti. Sono molo contento ma adesso resta la cosa più difficile, la gara di domani. Speriamo di riuscire ad essere veloci per tutta la distanza. Abbiamo iniziato il fine settimana nella direzione migliore, siamo stati subito veloci e non troppo lontani dai migliori. La gara? Marc è l’unico che ha qualcosa più degli altri, con gli altri siamo vicini, sarà combattuta e interessante"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità