Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2: Alex Marquez imita Marc e si prende la pole ad Austin: Pasini 3° precede Bagnaia

DaOAsport

Pubblicato 21/04/2018 alle 23:31 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Alex Marquez, Moto2, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Chiude la tripletta spagnola di questa giornata di qualifiche del terzo round del Mondiale 2018 di Moto2 Alex Marquez. Sul circuito di Austin (Stati Uniti), infatti, dopo le pole di Jorge Martin, in Moto3, e di Marc Marquez, in MotoGP, è il fratellino del “Cabronçito” a far sua la partenza dalla p.1 in sella alla Kalex del Team EG 0,0 Marc VDS. Una prestazione convincente quella dell’iberico, veloce in tutto il turno, e capace di mettersi dietro un Sam Lowes (Swiss Innovative Investors) in grande spolvero. 156 i millesimi di ritardo del centauro della KTM, estremamente performante soprattutto in frenata. Terza posizione, invece, per Mattia Pasini, bravo a sfruttare al meglio la propria moto, centrando la prima fila a +0″405 dal poleman.
Ottimo anche il riscontro di Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), molto costante sul passo del 2’11”, ottenendo il miglior riscontro di 2’11″009. Alle spalle di “Pecco” un sorprendente Joan Mir, campione del mondo 2017 in Moto3, già in grande confidenza con la sua Kalex (EG 0,0 Marc VDS), confermando il suo grande talento. Per lui un gap di 536 millesimi da Marquez. Molto bene anche Luca Marini (6°): il fratellino di Valentino Rossi, sul finire della sessione, si è portato a +0″611 dal vertice, esibendo una buona velocità.
Decisamente in difficoltà, sia Miguel Oliveira (KTM) 12° e sia Lorenzo Baldassarri 17°, mai in feeling con la pista stelle e strisce. Per quanto concerne gli altri piloti italiani, Simone Corsi si è classificato 14°, Romano Fenati 15°, Locatelli 21° e Manzi 28°.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità