Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "La Honda è preoccupante, moto competitiva in tutte le condizioni"

DaOAsport

Aggiornato 23/04/2018 alle 12:24 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi (Yamaha Factory) - GP of Americas 2018

Credit Foto Yamaha MotoGP

Valentino Rossi non è andato oltre il quarto posto nel GP delle Americhe 2018, terza tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore ha faticato in sella alla sua Yamaha e si è dovuto accontentare del piazzamento ai piedi del podio a causa di un calo prestazionale della gomma anteriore come ha dichiarato al termine della gara: “Ho sofferto con la gomma davanti. Mi aspettavo di riuscire a fare dei tempi migliori e di restare più vicino a Maverick Vinales ma ho sofferto la temperatura. Mi sarebbe piaciuto anche lottare per il podio con Iannone ma loro sono andati più forte e sono stati più bravi. Avevo una moto leggermente diversa rispetto a quella di Vinales, lui era comunque più veloce e aveva qualche decimo di vantaggio. Ci ho provato ad andargli dietro ma non è stato possibile“. Il Dottore sembra essere spaventato dal rendimento della Honda e di Marc Marquez:
E’ preoccupante perché stanno andando molto forte, ma soprattutto è una moto che va bene sempre. Sono competitivi più o meno in tutte le condizioni, quindi sarà dura. Però noi dobbiamo pensare a noi e qui abbiamo messo due moto nelle prime quattro posizioni su una pista che non è solitamente adatta alla Yamaha
Ora il centauro di Tavullia è atteso dal grande rientro in Europa: “Adesso sarà molto importante vedere come andremo a Jerez perché l’anno scorso appena siamo tornati in Europa dove le piste sono diverse abbiamo sofferto moltissimo. Quest’anno speriamo di essere più competitivi nelle piste che ci piacciono come Jerez o Barcellona“.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità