Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi contento del 2° tempo: "Voglio stare dietro a Marquez"

DaOAsport

Aggiornato 13/04/2019 alle 23:06 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi è salito sul podio due volte su sei partecipazioni al GP di Austin, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi ormai non sorprende più. A 40 anni resta un pilota assolutamente veloce e competitivo, anche da Mondiale se con la moto giusta a disposizione. Nel GP delle Americhe 2019 ad Austin, il fuoriclasse di Tavullia ha arpionato un’ottima seconda posizione alle spalle dell’inarrivabile Marc Marquez: il campione del mondo spagnolo ha celebrato la settima pole-position in altrettante qualifiche disputate sul circuito texano. Il centauro italiano ha espresso grande soddisfazione ai microfoni di Sky Sport:
Sono contento, siamo stati veloci per tutte le prove. Oggi è stata una giornata particolare, stamattina non abbiamo neanche girato. Però è andata bene nelle FP4 perché mi sono trovato bene anche nel mezzo e mezzo (condizioni di asfalto umido, ndr). Mi sento bene con il bilanciamento della moto, domani bisognerà fare la scelta giusta delle gomme. Oggi non abbiamo lavorato sul passo gara. Con le morbide vado bene, ma dipenderà dalle temperature. Marquez è quello che va più forte, poi c’è anche Vinales. Siamo in 3-4 a giocarcela, sarebbe bello stare dietro a Marquez…. La Yamaha ha imboccato la strada giusta? E’ da un po’ che andiamo abbastanza bene, il gruppo è bello ed è positivo“.

Marc Marquez (poleman, Honda)

Sono davvero contento del mio risultato. Oggi, sicuramente, è stata una giornata strana. In mattinata è caduta tantissima pioggia, quindi siamo arrivati alle qualifiche e la pista era cambiata, rispetto a ieri. Come se non bastasse, poi, tirava un vento fortissimo e la moto si scuoteva persino in rettilineo. Quest’anno sembra diversa la situazione. Molti avversari sono più vicini rispetto al solito e quindi non sarà semplice. Fortunatamente il vento sparirà e mi aspetto una bella gara. Vedremo chi sarà il rivale numero uno, ma Valentino Rossi è secondo e ci proverà sicuramente. Il mio obiettivo era partire davanti, e per ora ci sono riuscito. La moto non è perfetta, ci manca ancora qualcosa che volevamo provare nel corso della FP3. Per colpa del meteo non è stato possibile, per cui lo faremo domani nel corso del warm-up.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità