10/04/22 - 20:00
Risultato finale
Gran Premio delle Americhe
LIVE
Circuit of the Americas • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio delle Americhe – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 10 aprile 2022 alle 20:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
20/20

SIII!!! FINISCE QUI!!!! BASTIANINI VINCE IN SOLITARIA!!! Rins batte Miller alla penultima curva ed è secondo!!!! Terzo Miller! Poi Mir, Bagnaia, Marquez, QUartararo, Martin, Zarco e Vinales decimo che batte Aleix.

Enea Bastianini durante le qualifiche del Gran Premio di Indonesia di MotoGP - Mondiale 2022
20/20 

ULTIMO GIRO!!!! Attenzione che Rins ha agguantato Miller!!!

19/20 

UN SECONDO DI VANTAGGIO PER BASTIANINI SU MILLER!!!! Quartararo attaca Marquez, che però poi torna davanti

19/20 

DUE GIRI ALLA FINE!!! Quartararo prova ad attaccare Marquez che sembra aver finito anche lui le gomme!

18/20 

ENEA SE NE VA!!! Quasi un secondo di vantaggio di Bastianini su Miller!!! Terzo sempre RIns, poi Mir, Bagnaia, Marquez e Quartararo!!!

17/20 

Anche QUartararo pasa Martin!! Ducati Pramac che stanno faticando tanto col consumo gomme!!!

17/20 

BASTIANINI PASSA MILLER!!! E' Davanti LA BESTIA!!!! Marquez passa Martin ed è sesto!!!!

16/20 

SONO IN DUE PER LA VITTORIA!!! Miller e Bastianini se ne vanno!!! Terzo Rins anche lui in solitaria. Poi Mir, Bagnaia, Martin, Marquez, Quartararo e Zarco

15/20 

SUCCEDE DI TUTTO IN PISTA!!! Miller sempre davanti, poi BASTIANINI Che ora è l'uomo più veloce in pista. Terzo Rins, poi Mir. Bagnaia è quinto, Martin sta faticando enormemente e ora è sesto. SETTIMO MARQUEZ che ha passato Quartararo! Nono Zarco, poi Aleix.

14/20 

Altro giro veloce per Marquez. Zarco sbaglia e si fa passare da Quartararo e Marquez.

13/20 

Miller davanti a Bastianini ora. Poi Rins, Martin. MIR PASSA BAGNAIA!

12/20 

Crollo MARTIN!!! Jorge in poche curve è passato da Bastianini e RIns!!!! Problemi anche per Zarco che sbaglia, va lungo e si fa passare da Bagnaia e Mir

11/20 

Sono ormai in sette a lottare per il podio: Miller, Martin Bastianini, Rins, Zarco, Bagnaia e Mir. RIns sempre attaccato a Bastianini. Marquez sta arrivando su un anonimo Quartararo.

10/20 

RINS SUPERA BASTIANINI!!! Ma la Bestia nel rettilineo torna davanti. Super gara comunque di Rins! Marquez intanto passa Aleix e ora è nono!

9/20 

RINS SUPERA ZARCO!!! Ora la Suzuki è quarta.

9/20 

Miller sempre davanti a Martin. Poi Bastianini, Zarco, Rins, Bagnaia, Mir, Quartararo, Aleix e Marquez decimo. Le Ducati in rettilineo scappano, le Suzuki e Quartararo faticano per questo, grande gara comunque di Rins, unico al momento che sembra mettere in difficoltà le moto italiane.

8/20 

RINS è l'uomo più veloce in pista e passa ZARCO!!! Grande gara dello spagnolo, ma Zarco in rettiineo torna davanti. Marquez passa Pol ed è decimo.

7/20 

MIR passa Quartararo, mentre Rins supera Bagnaia! Marquez 11mo!!!!

6/20 

RINS SUPERA QUARTARARO! Ora Alex è sesto, Fabio settimo

5/20 

Marquez passa Vinales. Davanti sembrano in otto in grado di lottare per il podio: Miller, Martin, Bastianini, Zarco, Bagnaia, Quartararo, Rins e Mir

5/20 

ZARCO PASSA BAGNAIA IN CURVA 1! Bel sorpasso del francese sull'italiano!

4/20 

Quartararo sesto fatica a tenere il passo delle Ducati ed è incalzato dalle Suzuki.

3/20 

Miller sempre davanti a Martin, Bastianini e Bagnaia. Poi ZARCO che ha passato Quartararo. Quindi ci sono ancora cinque Ducati davanti. Settimo RIns, poi Mir, Aleix e Pol. Vinales 13mo, Marquez ora 14mo e in rimonta!

2/20

CADUTO MARCO BEZZECCHI! Era 20mo e in difficoltà

2/20 

Cinque Ducati nelle prime sei posizioni. Solo quinto è QUARTARARO: Settimo Mir, ottavo Rins, poi Aleix e Pol decimo.

1/20 

MARTIN ATTACCA E PASSA MILLER!!! Ma Jack non ci sta e torna davanti! Bel duello tra i due nel primo giro

1/20 

Miller e Martin prendono qualche metro, poi Bagnaia, Bastianini, Quartararo, Zarco, Mir, Rins, Pol, Aleix, Nakagami, BInder, Vinales solo 13mo.

1/20 

Pronti via e Miller va in testa, poi Martin, Bastianini, Bagnaia, Quartararo, Zarco e Nakagami. MARQUEZ sbaglia partenza ed è PENULTIMO!!!!

1/20

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!! SI PARTE!!! COMINCIA LA GARA!!!

- 

CI siamo, GIRO DI RICOGNIZIONE! Gara attesissima su uno dei circuiti più belli e duri del motomondiale!

- 

Ricordiamo che questo è il Gran Premio numero 500 dell'era DORNA, che è iniziata nel 1992

- 
- 

Venti minuti all'inizio della gara

- 

Cosa aspettarsi da questa gara? La Ducati sembra assoluta favorita, anche perché sono in cinque davanti a tutti. Attenzione però alle Suzuki non lontane, a Marquez che in questo weekend per ora è stato molto guardingo, a Quartararo da cui non si sa mai cosa aspettarsi e dalle Aprilia, che partono dalle retrovie e tentano la rimonta.

- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

- 

Ha concluso in nona posizione lo spagnolo Marc Marquez le qualifiche del GP delle Americhe, quarto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Austin, in Texas, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con un time-attack problematico nel quale non è riuscito a massimizzare la sua prestazione, risentendo soprattutto in termini di energie mentali della sua lontananza dalle gare. L’iberico, grande interprete di questa pista, non ha trovato quella guida al limite che di solito lo contraddistingue, anche perché le cadute in Indonesia hanno minato non poco la sua fiducia nei confronti della Honda, descritta a più riprese come una moto lontana dal suo stile di guida.

- 

Buonasera a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti alla gara del Gran Premio delle Americhe, quarto atto del mondiale 2022 della MotoGP. State con noi per la diretta!